ALLA SCOPERTA DEI COLLI SARRIZZO CON MTB SICILY

ALLA SCOPERTA DEI COLLI SARRIZZO CON MTB SICILY

Ha due volti il mondo Mtb Sicily. In via Garibaldi 294 si trova il grande negozio specializzato nella vendita di mountain bike, bici da strada, con pedalata assistita, accessori, abbigliamento tecnico e per il tempo libero e poi  c’è l’altro affascinante, bellissimo delle escursioni con le due ruote.

In questi anni, Fabio Lavafila, titolare di Mtb Sicily ha portato alla scoperta di tante località della provincia, dei Colli Sarrizzo, ma anche delle Eolie tantissimi appassionati. Ed ora nella bella stagione è pronto a ripartire in sella insieme a tanti “amici”.

Fabio Lavafila alla guida di una delle biciclette di Mtb Sicily.

Proprio sabato 10 aprile alle 7,30 dalla Fontana di Paradiso, luogo di raduno storico di tutti i ciclisti partirà un’escursione che porterà un gruppo di ciclisti in una zona particolare dei Colli Sarrizzo.

IL gruppo salirà dal viale Annunziata, attraverserà la zona del Torrente Ciaramita (nota come Monte Ciccia) per poi arrivare fino a Portella Castanea. Un percorso classico, ma costellato da alberi verdissimi, viste mozzafiato sul mare e tanto verde. Un percorso anche impegnativo, di circa 6 chilometri, riservato ad appassionati mediamente allenati, pronti a inerpicarsi per le irte salite.

La partecipazione all’escursione è gratuita. Basterà scrivere parteciperò sulla pagina di Mtb Sicily e trovarsi puntuale all’appuntamento.

A breve seguiranno altre appassionanti escursioni alla scoperta delle zone più inesplorate di Monte Scuderi, la dorsale dei Peloritani e pandemia permettendo Fossa delle Felci a Salina nelle isole Eolie.

Obiettivo delle escursioni di Mtb Sicily è quello di sviluppare un turismo ecosostenibile nel comprensorio dei Peloritani attraverso la mountain bike. E l’obiettivo è stato raggiunto e con tanto entusiasmo!