POSITIVI NELLA NAVE CARTOUR DELTA. CARONTE & TOURIST: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO”

Caronte & Tourist  ha appena fornito tutti i chiarimenti a seguito della notizia dei 5 marittimi positivi a bordo della nave Cartour Delta. Tutti i membri dell’equipaggio hanno fatto il tampone e la nave è stata momentaneamente fermata per effettuare la sanificazione degli ambienti.

La compagnia rassicura innanzitutto sui rigidi protocolli previsti in questi casi, che ovviamente sono stati seguiti alla lettera, non appena è scattato l’allarme Covid sulla nave.

“Confermiamo – scrive la società in una nota – che la situazione è sotto controllo e che dei suoi sviluppi vengono tempestivamente informate le Autorità marittime e sanitarie di riferimento. Confermiamo, altresì, che anche in questo caso come in passato C&T ha applicato i rigidissimi protocolli di sicurezza dei quali la Compagnia si è autonomamente dotata già l’anno scorso, all’inizio della pandemia. Ciò a tutela della salute dei propri equipaggi e dei propri passeggeri”.

LEGGI ANCHE  IRAMA: "SONO DISPIACIUTO, MA GRATO AD AMADEUS PER AVERMI TESO LA MANO" [Intervista]

La nave Cartour Delta è bloccata in porto a Messina dopo che alcuni membri dell’equipaggio erano risultati positivi al Coronavirus.

“Tutti i membri dell’equipaggio – spiega C&T – sono stati sottoposti a tampone rapido e successivamente a tampone molecolare. I cinque positivi sono stati sbarcati e trasferiti in strutture protette a Messina. La nave è stata sottoposta a due radicali processi di sanificazione. Il Comandante della Cartour Delta è sempre rimasto a bordo ed è in costante collegamento con i vertici della Compagnia. Una volta giunto l’esito dei tamponi molecolari – conclude la nota di Caronte & Tourist – si deciderà se la nave stasera potrà rientrare regolarmente in linea”.

LEGGI ANCHE  INTERA FAMIGLIA POSITIVA AL COVID IN GIRO PER MESSINA. TRE DENUNCE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI