ESTATE 2021: L’AEROPORTO DI CATANIA ANNUNCIA I NUOVI VOLI

Nell’estate 2021 dall’Aeroporto di Catania si vola verso le grandi mete internazionali. La stagione “Summer”, appena iniziata, durerà fino al 31 ottobre. Fontanarossa ha annunciato le novità della stagione, durante la quale si dovrà convivere ancora con la pandemia, ma alla quale si guarda con fiducia.

Nonostante perdurino le restrizioni per contenere i contagi da Covid, sono 9 le nuove destinazioni lanciate dall’Aeroporto di Catania:

  • 4 nazionali, Alghero, Brindisi, Parma, Forlì.
  • 5 internazionali, Mykonos, Dortmund, Ibiza, Lviv e San Pietroburgo.

Alcune compagnie internazionali intendono, inoltre, aumentare le frequenze dei voli già attivati negli scorsi anni. La novità di quest’anno sono anche i collegamenti con i grandi hub internazionali, come Dubai (dal 12 maggio) e Istanbul (dal 30 marzo).

Certamente l’attivazione di questi collegamenti è un segnale positivo per il turismo, nonostante il delicato momento che il comparto sta affrontando a causa delle restrizioni.

“Nei Paesi nei quali la campagna vaccinale sta procedendo con grande velocità – ha spiegato l’amministratore delegato Sac, Nico Torrisi – c’è ovviamente un grande desiderio di ricominciare a viaggiare e le richieste di informazioni e prenotazioni fioccano già sull’Italia e soprattutto su zone balneari e città d’arte. Tutto quindi lascia intendere che la Sicilia possa tornare ad esercitare la sua attrazione verso i turisti, sia italiani che stranieri.”

LEGGI ANCHE  DATI FALSI SUL COVID IN SICILIA ALL'ISS. INDAGATO ANCHE L'ASSESSORE RAZZA

Non deve, però, mancare l’attenzione verso la sicurezza di coloro che viaggeranno. “È molto importante, in questo periodo storico – ha aggiunto il Presidente Sandro Gambuzza – che le persone possano sentirsi sicure, sia durante il viaggio che una volta giunte a destinazione. Per questo, oltre a ricordare il fatto che gli aerei sono mezzi di trasporto sicurissimi, auspichiamo che tutti gli Stati possano fare rete e istituire green pass e corridoi Covid-free, in modo da incentivare gli spostamenti nel rispetto di regole e sicurezza”.

Le destinazioni dell’Estate 2021 da Catania.

Verso la Germania da Catania si parte verso ben 9 città: Berlino, Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Hannover, Monaco, Stoccarda e la novità dell’estate 2021, Dortmund.

I collegamenti verso la Francia saranno 5 da Catania: Parigi, Bordeaux, Lione, Marsiglia e Nantes. Da e per il Regno Unito sono state riattivate 3 rotte: Londra, Bristol e Manchester.

LEGGI ANCHE  SICILIA: BOOM DI PRESENZE PER I TRENI REGIONALI DELL'ESTATE

Spagna, Svizzera, Romania e Polonia vedono la ripartenza di 3 rotte per ciascun Paese: Madrid, Barcellona, Siviglia, Basilea, Ginevra, Zurigo, Bucarest, Bacau, Iasi, Varsavia, Katowice, Cracovia.

Non mancheranno altre rotte verso l’Europa e anche extracontinentali: dall’Austria alla Grecia, dal Marocco all’Albania, da Dubai alla Russia.

Collegamenti in Sicilia: non solo Aeroporto di Catania.

Anche l’Aeroporto di Trapani avrà un ruolo centrale per i collegamenti da e per la Sicilia nell’estate 2021.

Ryanair ha lanciato il proprio operativo su Trapani, con 35 voli a settimana e 11 rotte in totale, tra cui sei nuove rotte verso Roma Ciampino, Katowice, Malta, Pescara Lamezia e Treviso, che contribuiranno a stimolare il traffico aereo e a supportare il turismo regionale e il mercato del lavoro questa estate.

Per quanto riguarda, invece le rotte europee, il collegamento di punta per l’Aeroporto di Trapani sarà quello con Amsterdam, dal 29 aprile al 14 ottobre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI