PASTARI E DESIGNER DI TUTTO IL MONDO UNITEVI! BARILLA HA BISOGNO DI VOI

Barilla vuole lanciare sul mercato nuovi formati di pasta e per farlo tira fuori dal cilindro un contest.

In palio ci sono 4000 euro per chi riuscirà a centrare l’obiettivo del brand italiano: veicolare una nuova esperienza di consumo che coinvolga gli aspetti estetici, funzionali e gastronomici del prodotto. Come? Attraverso forme innovative, ma che trasmettano i valori del marchio Barilla e, se necessario, utilizzando materie prime alternative rispetto a quelle tradizionali (es. Semola di grano duro e semola di grano duro integrale).

Come partecipare

Il contest è stato lanciato su www.desall.com , una piattaforma di open innovation e crowdsourcing che, attraverso concorsi di design, collega aziende e clienti privati ​​con una comunità mondiale di talenti creativi. Per disegnare il nuovo formato di pasta e vincere il premio di Barilla c’è tempo fino al 4 giugno. La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa al contest. Il vincitore verrà annunciato indicativamente entro la fine di luglio 2021.

LEGGI ANCHE  PASTA: QUALI SONO LE MIGLIORI MARCHE? LE "PAGELLE" DI ALTROCONSUMO

Forme e funzionalità

Il formato di pasta proposto deve essere funzionalmente abbinato al condimento, agitando, contenendo o trattenendo il sugo in modo da creare un effetto policromatico e vivere un’esperienza gourmet. Le sue forme dovranno essere chiare, definite, nuove, innovative e capaci di creare curiosità in fase di acquisto o scelta e dovranno anche attirare la creatività del consumatore nell’utilizzo del prodotto, oltre a fornire un’esperienza gastronomica appagante.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email