PASTARI E DESIGNER DI TUTTO IL MONDO UNITEVI! BARILLA HA BISOGNO DI VOI

Barilla vuole lanciare sul mercato nuovi formati di pasta e per farlo tira fuori dal cilindro un contest.

In palio ci sono 4000 euro per chi riuscirà a centrare l’obiettivo del brand italiano: veicolare una nuova esperienza di consumo che coinvolga gli aspetti estetici, funzionali e gastronomici del prodotto. Come? Attraverso forme innovative, ma che trasmettano i valori del marchio Barilla e, se necessario, utilizzando materie prime alternative rispetto a quelle tradizionali (es. Semola di grano duro e semola di grano duro integrale).

Come partecipare

Il contest è stato lanciato su www.desall.com , una piattaforma di open innovation e crowdsourcing che, attraverso concorsi di design, collega aziende e clienti privati ​​con una comunità mondiale di talenti creativi. Per disegnare il nuovo formato di pasta e vincere il premio di Barilla c’è tempo fino al 4 giugno. La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa al contest. Il vincitore verrà annunciato indicativamente entro la fine di luglio 2021.

LEGGI ANCHE  LA CARBONARA DI ZUCCA DI ANTONELLA BRUNO.

Forme e funzionalità

Il formato di pasta proposto deve essere funzionalmente abbinato al condimento, agitando, contenendo o trattenendo il sugo in modo da creare un effetto policromatico e vivere un’esperienza gourmet. Le sue forme dovranno essere chiare, definite, nuove, innovative e capaci di creare curiosità in fase di acquisto o scelta e dovranno anche attirare la creatività del consumatore nell’utilizzo del prodotto, oltre a fornire un’esperienza gastronomica appagante.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI