AL LAVORO DOPO LA LAUREA: CINQUE GIORNI DI “CAREER DAY” ALL’UNIME

L’Università di Messina lancia i “Career day“, durante i quali laureati e laureanti potranno conoscere le opportunità di inserimento e di carriera lavorativa. Le proposte saranno fatte dalle imprese aderenti, sia nazionali che internazionali. L’iniziativa “AL Lavoro Sicilia – Digital Edition” si terrà dal 22 al 26 marzo ed è organizzato in collaborazione con AlmaLaurea.

Verrà utilizzata la formula dei colloqui one-to-one in modalità digitale, con i recruiter deputati.

Sono, inoltre, in programma due webinar sull’orientamento e accompagnamento al lavoro postlaurea, a cura di AlmaLaurea e degli uffici di Placement degli Atenei siciliani. Il primo dal titolo “Il colloquio di lavoro: strategie e miti da sfatare” e il secondo dedicato agli “Strumenti e consigli per la ricerca attiva ed efficace del lavoro“. I webinar sono aperti a studenti e laureati previa iscrizione.

LEGGI ANCHE  L'UNIME RICORDA LA STRAGE DI CAPACI E LE VITTIME DI MAFIA

Come registrarsi per partecipare all’iniziativa.

Mediante un link dedicato all’iniziativa, sarà possibile effettuare la registrazione. Successivamente vi sarà l’opportunità di consultare i workshop aziendali e di selezionare le imprese che più interessano per inviare il CV e manifestare la disponibilità a sostenere i colloqui.

Un video con i contributi dei Rettori delle Università siciliane inaugurerà la cinque giorni. Ci saranno i saluti ai giovani partecipanti:

  • il prof. Salvatore Cuzzocrea per l’Università degli Studi di Messina;
  • il Prof. Fabrizio Micari (Università degli Studi di Palermo);
  • il Prof. Francesco Priolo (Università degli Studi di Catania);
  • il Prof. Giovanni Puglisi (Università degli Studi di Enna “Kore”).

L’evento offrirà, inoltre, l’occasione per presentare la recente apertura della seconda sede siciliana di AlmaLaurea srl e settima a livello nazionale.

LEGGI ANCHE  TORNANO I CONCERTI ALL'UNIVERSITÀ DI MESSINA

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI