AL LAVORO DOPO LA LAUREA: CINQUE GIORNI DI “CAREER DAY” ALL’UNIME

L’Università di Messina lancia i “Career day“, durante i quali laureati e laureanti potranno conoscere le opportunità di inserimento e di carriera lavorativa. Le proposte saranno fatte dalle imprese aderenti, sia nazionali che internazionali. L’iniziativa “AL Lavoro Sicilia – Digital Edition” si terrà dal 22 al 26 marzo ed è organizzato in collaborazione con AlmaLaurea.

Verrà utilizzata la formula dei colloqui one-to-one in modalità digitale, con i recruiter deputati.

Sono, inoltre, in programma due webinar sull’orientamento e accompagnamento al lavoro postlaurea, a cura di AlmaLaurea e degli uffici di Placement degli Atenei siciliani. Il primo dal titolo “Il colloquio di lavoro: strategie e miti da sfatare” e il secondo dedicato agli “Strumenti e consigli per la ricerca attiva ed efficace del lavoro“. I webinar sono aperti a studenti e laureati previa iscrizione.

LEGGI ANCHE  CAROLINA COSTA OSPITE AL TAGLIO DEL NASTRO DELLA NUOVA PALESTRA UNIME

Come registrarsi per partecipare all’iniziativa.

Mediante un link dedicato all’iniziativa, sarà possibile effettuare la registrazione. Successivamente vi sarà l’opportunità di consultare i workshop aziendali e di selezionare le imprese che più interessano per inviare il CV e manifestare la disponibilità a sostenere i colloqui.

Un video con i contributi dei Rettori delle Università siciliane inaugurerà la cinque giorni. Ci saranno i saluti ai giovani partecipanti:

  • il prof. Salvatore Cuzzocrea per l’Università degli Studi di Messina;
  • il Prof. Fabrizio Micari (Università degli Studi di Palermo);
  • il Prof. Francesco Priolo (Università degli Studi di Catania);
  • il Prof. Giovanni Puglisi (Università degli Studi di Enna “Kore”).

L’evento offrirà, inoltre, l’occasione per presentare la recente apertura della seconda sede siciliana di AlmaLaurea srl e settima a livello nazionale.

LEGGI ANCHE  ARRIVA L'UNIME OPEN DAY 2021...DIGITAL EDITION

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI