L’Università di Messina ha appena chiuso la seconda campagna solidale #donaunoradeltuolavoro che ha visto coinvolta, ancora una volta, la Comunità Accademica. In soli 13 giorni è stata raggiunta la considerevole somma di 13.790 euro, per un totale di circa 952 ore donate.
Il nuovo progetto, denominato “La solidarietà non si ferma…. a Pasqua Unime c’è“, è stato ideato dal Dipartimento Affari Generali con il contributo del D.A. “Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane” e del D.A. “Organizzazione e Gestione delle Risorse Finanziarie”. La campagna è durata dal 3 al 15 marzo.
#donaunoradeltuolavoro è un’iniziativa che si è già svolta negli scorsi mesi di aprile e maggio per alleviare l’emergenza generata dalla pandemia da COVID-19. Lo scopo, questa volta, è stato quello di raccogliere fondi e fornire un sostanziale sostegno alle Associazioni cittadine di beneficenza, per aiutare le famiglie più bisognose nel territorio messinese in vista delle feste Pasquali.
Le donazioni sono state effettuate dal personale docente e tecnico-amministrativo d’Ateneo, dai dottorandi, dagli specializzandi e dal personale della società cooperativa Uni.Lav. Giovedì 1 aprile, alle ore 12, la cifra verrà devoluta, nel corso di un incontro, alle Associazioni benefiche locali.