VACCINAZIONI ANTI COVID: L’ASSESSORE ALLA SALUTE RAZZA DOMANI INAUGURA L’HUB DI MESSINA

Sarà presentato  domani alle 12.30, alla presenza dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, l’hub provinciale di Messina dedicato alle vaccinazioni anti-Covid.

Il centro è stato allestito dal dipartimento regionale della Protezione civile in due padiglioni dell’ex Fiera di Messina e ospiterà  box dedicati alla somministrazione dei vaccini. I locali sono stati concessi all’Asp dall’Autorità portuale dello Stretto.

Quello che verrà inaugurato domani sarà il quarto hub provinciale dedicato alle vaccinazioni dopo quelli di Palermo, Catania e Siracusa. Le strutture affiancano gli altri punti di somministrazione già messi a disposizione dal Sistema sanitario regionale.

Questa mattina all’Hub si era recato il presidente della regione siciliana Musumeci per verificare lo stato dei lavori.

LEGGI ANCHE  ALLA SCOPERTA DEI VINI MESSINESI, CON STRETTO DIVINO...IN CANTINA

«Se ci sarà un nuovo impulso sul Piano vaccinale, da parte del governo nazionale, vorrà dire che arriveranno più dosi. m Da questa settimana – ha detto  l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza–  alla luce delle aperture di fascia generazione del vaccino AstraZeneca, sarà possibile prenotarsi anche per tutti i cittadini di età compresa tra i 70 e i 79 anni. Resta il problema delle persone fragili, per le quali è obbligatorio solo l’utilizzo di Pfizer o Moderna. Comprendo quanto possa apparire assurdo che molti siano ammessi al vaccino prima di loro, ma non decidiamo noi quante dosi Pfizer e Moderna vengano inviate».

FRONT OFFICE

 

LEGGI ANCHE  L'ESTATE LIVE DI MESSINA FRA VASCO, ACHILLE E...

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI