ANNALISA: DIECI A CHI NON SI ARRENDE

A tre anni dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, Annalisa torna   sul palco dell’Ariston con “Dieci”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e su iTunes. Dieci è già il brano in gara più alto in classifica, scritto dalla stessa cantautrice con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D’Amico,  ha raggiunto la prima posizione della prima classifica provvisoria mentre al termine della serata di ieri si è piazzata al quarto. Annalisa ha indossato Blumarine ed è stata accompagnata dal Direttore d’Orchestra Daniel Bestonzo.

Dieci è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono mai. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla consapevolezza e alla grinta di chi non si arrende. – racconta ANNA – È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con il pubblico da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa”.

LEGGI ANCHE  SANREMO: 1° ERMAL META, 2° ANNALISA, 3° IRAMA CON IL VIDEO DELLA PROVA. SORPRENDE ELODIE

 

È online anche il video di “Dieci” (https://youtu.be/dVLen7OOG38 ) a regia di Giacomo Triglia e girato nella metropolitana di Brescia con la partecipazione di Riccardo Mandolini, l’attore tra i protagonisti della serie tv Netflix “Baby”. Il video è ispirato al corto di Paul Thomas Anderson “Anima”, protagonisti Annalisa e Riccardo Mandolini. I due personaggi, legati dal destino, si rincorrono in metropolitana senza mai incrociarsi, se non alla fine, mentre Annalisa canta sotto una pioggia di fogli, le dieci ultime volte in cui si sono scritti, e quelle che serviranno ancora.

“Dieci” sarà contenuto in “Nuda10”, la nuova versione di “Nuda”, in uscita il 12 marzo che contiene 6 nuovi brani tra gli inediti “Eva+Eva”, “Amsterdam” feat. Alfa e “Movimento Lento”, e due rivisitazioni del passato quali “Alice e il blu” con la produzione di Dorado Inc. e “Il mondo prima di te” con il feat. Di Michele Bravi.

LEGGI ANCHE  SANREMO 2021: LA PRIMA CLASSIFICA PREMIA LE DONNE

Nella versione digitale ci sarà anche la cover che Annalisa ha presentato giovedì de “La musica è finita” di Ornella Vanoni, interpretata con Federico Poggipollini. Ecco cosa ci ha raccontato in conferenza stampa sul suo percorso di artista, di come l’aver studiato fisica l’abbia in qualche modo aiutata anche nella sua carriera e della scelta e del significato della sua cover:

 

Patrizia Simonetti

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email