In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, che ricorre a marzo, Unime ha aderito all’iniziativa della WorldWide Endomarch, “Facciamo luce sull’Endometriosi – L’Italia si illumina di giallo”, organizzata anche in 55 capitali del mondo.
A causa del prorogarsi dell’emergenza sanitaria da Covid19 è stata creata una “call to action” in Italia per chiedere di illuminare di giallo un monumento, per il mese di marzo,
L’endometriosi ha un forte impatto sociale e per questo motivo è fondamentale un’adeguata e più ampia informazione. L’endometriosi è una malattia, cronica, pur essendo ampiamente diffusa tra le donne in età fertile (una donna su dieci si ritiene ne sia affetta) purtroppo ancora oggi poco conosciuta. L’unica arma attualmente a disposizione, in assenza di cura, è la Prevenzione.
Per sensibilizzare la città dei Messina sull’endometriosi, la Sede centrale dell’Università sarà illuminata di giallo per tutto il mese di marzo.