SANREMO 2021: LA PRIMA CLASSIFICA PREMIA LE DONNE

I primi verdetti arrivano all’una e mezza e dopo aver ascoltato le canzoni il primo posto di Annalisa ed il secondo di Noemi non stupiscono. La giuria demoscopica le ha premiate, terzo è Fasma, ma bene si piazza anche Arisa che è sesta, non molto compresa Madame solo undicesima, quarta in duo con Fedez e Francesca Michielin.

LA SORPRESA MANESKIN E LE ALTRE POSIZIONI.

La rock band si piazza settima e potrebbe andare ancora più in alto, quinto Francesco Renga, ottavo Max Gazzè, noni Colapesce Dimartino, decimi Coma cose, dodicesimo Ghemon, tredicesimo Aiello.

QUESTO FESTIVAL E’ DEDICATO ALL’ITALIA CHE LOTTA.

Entra facendosi la croce Amadeus e poi affronta la scala. Legge alcune righe della lettera scritta al giornale Leggo e prima di cominciare afferma che: ”questo festival l’ho fatto con tutto me stesso, per chi vive di musica, tv, spettacolo, al Paese reale che sta lottando per ritrovarsi”.

FIORELLO IRROMPE SUBITO.   

FESTIVAL DI SANREMO 2021 – PRIMA SERATA FIORELLO

  

Mantellone fiorito, occhiali neri fiammeggianti, rossetto e smalto nero “un morgan testa di moro” intona alla sua maniera “Grazie dei Fiori”. Le battute impazzano, con Ciuri (Fiorello) accanto il Festival Amadeus parte in quarta.

 QUELLO CHE ERA UN PROBLEMA DIVENTA UN’OPPORTUNITA’.

In lungo ed in largo Ciuri e Ama scorrazzano per la sala vuota, trasformando quello che poteva essere un problema (l’assenza del pubblico) in un’opportunità, rendendo protagoniste per la prima volta le poltrone.

SI COMINCIA CON LA GARA DELLE NUOVE PROPOSTE.

Passano Folcast con il brano Scopriti e Gaudiano con Polvere da sparo e accedono  alla finale di venerdì. Prima di partire con la gara Sanremo accoglie Diodato, vincitore del 2020 con “Fai rumore”, l’ultima immagine felice dell’Italia prima del Covid. E quella gioia – dice Amadeus – la vogliamo rivivere stasera.”

LEGGI ANCHE  “A GRANDE RICHIESTA”: SU RAI 1 ARRIVANO GLI SPECIALI SULLA MUSICA ITALIANA

LE CANZONI DEI BIG .

FESTIVAL DI SANREMO 2021 – PRIMA SERATA COLAPESCE DIMARTINO

Nell’ordine si esibiscono; Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Noemi, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma.  Vota solo la giuria demoscopica e le donne vanno in alto.

L’ATTESISSIMO ZLATAN IBRAHIMOVIC.

FESTIVAL DI SANREMO 2021 – PRIMA SERATA ZLATAN IBRAHIMOVIC AMADEUS

Imponente e stretto nel suo completo Dsquared con tanto di spilla con il suo nome arriva il centravanti del Milan. “E’ un onore essere qua – dice Zlatan-  ma è anche un onore per te avermi qua.” Si presenta subito Ibra che  gioca la carta dell’ironia, con le regole  del ‘suo’ festival.

E’ IL FESTIVAL DELLE REGOLE PERO’…

FESTIVAL DI SANREMO 2021 – PRIMA SERATA FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ AMADEUS FIORELLO

E’  il festival del distanziamento sociale  il 2021, i fiori arrivano su un carrello, tutti rispettano le distanze, ma Fedez e Francesca Michielin non ce la fanno ed alla fine dell’esibizione si abbracciano. E pensare che poco prima Amadeus aveva accolto Alessia Bonari, l’infermiera la cui foto con il volto segnato dall’uso prolungato della mascherina ha fatto il giro del web ed aveva invitato tutti al rispetto delle regole, indossare le mascherine e lavarsi spesso le mani.

LOREDANA SEI BELLISSIMA.

FESTIVAL DI SANREMO 2021 – PRIMA SERATA LOREDANA BERTE’

Attesissima arriva la super ospite Loredana Bertè, Rai uno il 9 marzo la celebrerà con una serata speciale con tutte le sue canzoni più belle, ieri sera in un medley ha ricordato “Il mare d’inverno”, “Non sono una signora”, “Sei Bellissima” e “Dedicato” poi spazio alla sua nuovissima “Figlia Di…”

LEGGI ANCHE  MOLESTIE SUL LAVORO E A SCUOLA: TUTTI I DATI E COME DIFENDERSI

 IMPEGNO & GLAMOUR.

FESTIVAL DI SANREMO 2021 – PRIMA SERATA ACHILLE LAURO

Dal palco dell’Ariston Amadeus ha  lanciato un appello per la liberazione di Patrick Zaki, lo studente 29enne dell’Università di Bologna che rischia una condanna a 45 anni di carcere poi spazio ad Achille Lauro, rivelazione del 2020.

Il cantante entra con un collare di piume rosa, capelli blu e un’armatura che ricorda i  manga giapponesi, a metà esibizione lacrime di sangue  scendono copiose sul volto truccato mentre canta “Solo noi”, una performance che richiama alla  croce di spine di Gesù e che farà discutere.

MADAME E’ LA PARTECIPANTE PIU’ GIOVANE.

FESTIVAL DI SANREMO 2021 – PRIMA SERATA MADAME

Ha soli 18 anni ma ha le idee chiarissime, forte del suo sterminato pubblico social e di un fan d’eccezione come Cristiano Ronaldo. Come una novella Sandie Shaw, Madame si presenta a piedi nudi e con un completo glitterato, una performance d’impatto la sua che in classifica sarà premiata quando voterà il pubblico giovane. Molto bene vanno anche Noemi e Annalisa, due performances convincenti che le spingono subito in alto.

IL NODO IRAMA.

Se la positività del  collaboratore di Irama venisse confermata, Irama dovrà rimanere in quarantena e ritirarsi dalla gara. A Sanremo si vivono ore di grande attesa.  La sua canzone “La genesi del tuo colore» rischia di scomparire dagli annali del festival di Sanremo.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email