sanremo 2021

SANREMO 2021: I VOTI AI LOOK DELLA PRIMA SERATA

Pensati per l’occasione, i look della prima serata di Sanremo 2021 sono stravaganti, eleganti e puntano a rimanere impressi nella mente degli spettatori. Non tutti però hanno fatto centro. Arrivano le pagelle con i voti!

La prima serata del 71esimo Festival di Sanremo è andata egregiamente. Come si sa Sanremo non è solo musica, è anche il palco sul quale si fa molta attenzione ai look scelti dai protagonisti, quali presentatori, cantanti ed ospiti d’onore. Che dopo le canzoni, sono la cosa di cui si parla di più. Stravaganti, eleganti, originali ogni outfit è diverso, quali sono stati i migliori di ieri? Ecco i nostri voti

amadeusAmadeus. Voto 7. Per primo il padrone di casa e direttore artistico del festival, indossa due completi abbastanza sobri. Nulla di esagerato. Rimane fedele allo stilista Gai Mattiolo, che sicuramente non perderà occasione per sfoggiare qualche giacca.

 

 

 

 

 

 

Fiorello. Voto 8. La serata non continua sulla scia della sobrietà. Il co-conduttore fa il suo ingresso cantando Grazie dei fior con lungo mantello, compresi fiori e strascico pesante 21 kg, con tanto di unghie e rossetto noir, imitando una mise dello scorso anno di Achille Lauro. Sotto gilet e cravatta in velluto firmati Giorgio Armani, che completerà nel corso della serata con una giacca a doppio petto e pantaloni con dettagli in velluto, per un’eleganza senza tempo.

 

 

 

 

alessia bonari sanremo 2021Alessia Bonari. Voto 8. Anche in questo caso si vede il tocco dello stilista milanese. Armani le regala un sogno, un abito da gran soirè color cipria con ricami floreali e fascia superiore oro, super prezioso. Look completato dai gioielli Pasquale Bruni. L’infermiera simbolo della lotta al Covid, ha fatto centro!

 

 

 

 

 

 

arisa look sanremo 2021Arisa. Voto 7. Per lei Tailleur rosso con giacca over a doppio petto e una rosa in mano. Chi la veste? Maison Martin Margiela. A contrasto un make up estremamente dark, capelli neri con coda racchiusa in un tubo metallico e rossetto con un’altra sfumatura di rosso. Sarebbe stato meglio rimanere ton sur ton. La lunghezza delle sue unghie non è passata inosservata.

LEGGI ANCHE  SANREMO 2021. LE PAGELLE AI LOOK DELLA SECONDA SERATA: ELODIE INCANTA TUTTI

 

 

 

 

 

Matilda de Angelis. Voto 6. 3 abiti portati sul palco dell’Ariston dalla giovane attrice, reduce dal successo della serie Undgoing. Tutti maison Prada. La scelta del Made in Italy è apprezzabile, ma i look non convincono affatto. Il primo, un abito vinaccia con scollo profondo, applicazione gioiello, maxi fiocchi sulle spalle e gonna a palloncino asimmetrica che ne appesantisce la figura. Non è la scelta adatta per la sua altezza, nel complesso però risulta sofisticato. Il secondo, un abito stile Charleston con frange di cristallo è sicuramente il look più sexy ed apprezzato dei tre, senza il tulle appeso magari. Chiude con un tailleur grigio impreziosito da ricami, molto effetto pigiama. Ci si aspettava decisamente di più dalle sue mise, ma la sua bravura nel saper stare sul palco, cantare, ha compensato qualche errore di stile.

noemi

Noemi. Voto 9. L’unica parola da usare è pazzesca. Ha portato sul palco l’eccellenza italiana con un abito in tulle interamente ricoperto da cristalli Swaroski, dall’archivio della sfilata Dolce&Gabbana 2007/2008. Lo indossava divinamente, la sua nuova silhouette esaltata la massimo dal bustier. Nient’ altro da dire!

 

 

 

 

 

 

loredana Bertè

Loredana Bertè. Voto 6. Come super ospite, la Bertè canta a Sanremo con un minidress in velluto, guantini in pizzo nero e mini bag a tracolla. I suoi consueti capelli azzurri e una coroncina con farfalle colorate. Non ci stupisce, anzi era abbastanza prevedibile. L’avevamo già vista in queste vesti. Ciò che invece apprezziamo molto è il nastro rosso appuntato sul petto e le scarpe rosse appoggiate a terra, simbolo della lotta ai femminicidi. Grande Loredana che hai usato il palco di Sanremo per sostenere una causa così importante!

LEGGI ANCHE  SANREMO. LE PAGELLE AI LOOK DELLA TERZA SERATA: SPICCA VITTORIA CERETTI, MA VINCE FACILE

 

 

 

 

Fedez- Francesca Michielin. Voto 7.     Il cantante, com’era noto da giorni ha indossato un to

tal look Versace, la stampa della camicia lo conferma. Molto elegante. La Michielin si affida invece a Miu Miu, con un corpetto vedo non vedo in tulle nero e pietre preziose in abbinamento ad un pantalone nero classico. Il suo make-up con una grossa linea di eye liner nero firmato Yves Rocher è troppo pesante. Per l’occasione taglia pure i capelli!

fedez-michelin

 

 

achille lauroAchille Lauro. Voto 6. Tutti lo aspettavamo con ansia, e non ci ha deluso. Ancora una volta in Gucci, presenta il suo Glam Rock. Lo show in persona, tuta super glitterata, colletto con maxi piume rosa, capelli e unghie blue e tacchi ai piedi. E la chicca del sangue che scende sul viso durante l’esibizione. Di certo ci si aspettava qualcosa del genere dati i precedenti, ma non ha stupito. Poteva fare molto di più, attediamo le prossime serate!

 

 

 

 

madame-sanremo 2021Madame. Voto 6. La prima cosa che colpisce è la sua discesa dalla tanto temuta scalinata a piedi nudi “voglio essere verità, voglio essere pura” questa la spiegazione sul suo profilo Instagram. Scelta da una parte azzeccata ma dall’altra assolutamente no, non si può salire su un palco del genere scalzi. Tuttavia compensa con un tailleur fatto letteralmente di specchi griffato Dior.

 

 

 

 

 

Ed infine sorvoliamo su look di Max Gazzè, con l’intenzione di vestire i panni di Leonardo Da Vinci, ma con il risultato di sembrare un po’ mago Merlino e un po’ Albus Silente. Un sonoro non classificato!

 

 

 

Mariacristina La Rosa

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI