A SANREMO CON 55 ANNI DI MUSICA E AMORE

55 anni di carriera da festeggiare da stasera a Sanremo. Orietta Berti torna al Festival  a 29 anni dall’ultima volta con il brano “Quando ti sei innamorato” .

La partecipazione alla 71ma edizione del Festival della Canzone Italiana è per Orietta l’occasione importante di fare un  regalo a chi ama la sua musica celebrando la sua lunga carriera con un cofanetto che uscirà dopo il Festival con le sue canzoni più belle. “Rappresenterò la canzone italiana ma sarò insieme a tanti altri artisti che proporranno generi diversi, attuali e moderni, in un bel Festival dove la musica sarà declinata in tante note.  Sul Palco del Teatro Ariston  rappresenterò  una generazione; Sanremo arriva al momento giusto: la grande occasione di cantare dal vivo e con una grande orchestra non avremo il pubblico davanti, ma  saranno tantissimi a guardarci dalla televisione, l’emozione sarà sempre tanta.”

Orietta con le sue interpretazioni riesce a coniugare generazioni musicali diverse,  autori, giovani e meno giovani, le propongono di continuo brani e collaborazioni.  “Quando seleziono le canzoni, che talvolta custodisco con cura nel cassetto, lascio che siano le emozioni a guidarmi, se trovano la strada del cuore, le canzoni diventano mie.”

Il segreto della lunga e produttiva carriera di Orietta è racchiuso nella forza della famiglia. “Mio marito Osvaldo mi è sempre stato accanto così come i miei figli. Decidiamo sempre tutti insieme”.

LEGGI ANCHE  MALDINI: IL MILAN NON SAPEVA DELLA PARTECIPAZIONE DI IBRA AL FESTIVAL

Nell’ultimo libro, Tra bandiere rosse e acquasantiere, Orietta ripercorre la sua vita e scopre che la musica sarebbe diventata il suo lavoro: “…Poi un giorno quella bambina, l’Orietta, cresciuta in un mondo alla Guareschi tra i comizi del PCI e la messa la domenica, scopre di avere una voce meravigliosa, e incoraggiata dal papà inizia a cantare, e da allora non smetterà più.

Come in un film, sulla sua adorata bicicletta pedalerà attraverso cinquanta e più anni di vita, di carriera e di storia d’Italia, vendendo oltre 16 milioni di dischi, partecipando a 11 (tra poco 12 – ndr) Festival di Sanremo,

In occasione del Festival, il look di Orietta sarà curato da Nicolò Cerioni, Creative Director e Stylist di Achille Lauro e  numerosi altri artisti del panorama artistico italiano, noto per il suo “tocco dissacrante”.

LEGGI ANCHE  AL PROSSIMO SANREMO VOGLIO UN ARISTON SENZA MASCHERINA E...
Orietta Berti.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email