DA MESSINA A FONTANAROSSA IN TRENO. ORARI E COSTO DEL BIGLIETTO

Lo start è stato fissato per il 13 marzo, una data storica per migliaia di messinesi che finora per raggiungere l’aeroporto di Catania si sono sempre affidati a mezzi privati o ai pullman. Dal 13 marzo dunque l’alternativa sarà prendere il treno e scendere alla fermata appositamente realizzata: quella di Fontanarossa.

Sono 10 le vetture messe a disposizione per coprire il servizio, 5 dei quali veloci, con un tempo di percorrenza di un’ora e 30 minuti e con fermate previste ad Alì Terme, Santa Teresa di Riva, Taormina, Fiumefreddo, Giarre, Acireale, Catania e infine Fontanarossa. Gli altri treni locali, invece, ci impiegheranno poco più di due ore, considerato che faranno sosta in tutte le stazioni.

LEGGI ANCHE  AL POLICLINICO OPEN WEEKEND SULLA SALUTE MENTALE DELLE DONNE

Gli orari

I regionali veloci partiranno da Messina nella fascia oraria compresa tra le 5.30 e le 17.15.

Il prezzo del biglietto

Il prezzo del biglietto è stato fissato in 8,40 euro. Un costo competitivo se si pensa che per prendere il pullman attualmente i viaggiatori sborsano 9,30 euro.

E dalla fermata Fontanarossa all’aeroporto?

La fermata dedicata dista dall’aeroporto circa 800 metri, che non sono pochi da percorrere a piedi e soprattutto con valigie al seguito. La soluzione a quanto pare, sarà un servizio navette che condurrà gli utenti dal terminal ferroviario alla destinazione finale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI