ALLEANZA ASSICURAZIONI SCOMMETTE SULLE DONNE

Donne in carriera? Per Alleanza Assicurazioni è possibile, anzi la presenza delle donne diventa spesso un valore aggiunto, se non un fiore all’occhiello per l’azienda. Nel Polo di Messina sono ben due le responsabili di settore che hanno fatto di questo lavoro l’occasione della loro vita.

Maria Cuppari e Cinzia Manna, degne rappresentanti del mondo femminile di Alleanza Assicurazioni Polo di Messina, che con costanza e un pizzico organizzazione sono arrivate a diventare leader dei loro team, hanno raccontato la loro esperienza.

Maria Cuppari lavora in Alleanza dal 2013 ed è mamma dal 2016, anno nel quale ha ottenuto anche il titolo di responsabile di settore. Due traguardi, all’apparenza contrastanti, ma ottenuti contemporaneamente.

«Lavorare in Alleanza – ha spiegato – ti permette di curare anche la famiglia, io già ero occupata in azienda quando ho avuto mio figlio. Sono riuscita a gestire tranquillamente casa, famiglia e bambino, grazie all’aiuto che mi ha dato l’azienda, standomi accanto nei mesi precedenti e seguenti al parto. Sono entrata in Alleanza per insistenza di mio marito, perché avevo necessità di un lavoro dinamico, che mi permetesse di stare a contatto con le persone».

LEGGI ANCHE  DALL’UNIVERSITÀ AD ALLEANZA ASSICURAZIONI: LA STORIA DI MIRIAM

Non solo mamme, in Alleanza, ma anche donne che di questo lavoro hanno fatto il loro punto di forza.

È il caso di Cinzia Manna che ha iniziato a fare l’assicuratrice quasi per sfida: «Ho iniziato, ad agosto 2010, tramite una collega di lavoro, che mi ha proposto di partecipare alle selezioni».

Non era la prima proposta per Cinzia, che “per paura, pensando di non essere capace” aveva sempre rifiutato.

«Inizialmente continuavo a fare il mio precedente lavoro. In seguito ho deciso di dedicarmi esclusivamente a questo. Con il tempo ho avuto risultati soddisfacenti e soprattutto ho ottenuto la mia indipendenza economica. Oggi in Alleanza ho fatto carriera e sono responsabile di settore».

LEGGI ANCHE  COME TROVARE LAVORO CON IMPEGNO E TENACIA

Il programma di reclutamento di Alleanza Assicurazioni.

Quest’anno, Alleanza Assicurazioni Polo di Messina, nel suo programma di reclutamento “Generazione Alleanza , punta anche sulle giovani donne.

Perché quello dell’assicuratore può essere il lavoro ideale per una donna? Ha risposto Cinzia: «Consiglio questo genere di carriera a tutte le donne, indipendentemente che abbiano o no famiglia. Io non sono mamma, ma posso dire che questo lavoro, con organizzazione, mi permette di ritagliare tanto tempo anche per me stessa».

*informazione pubblicitaria

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI