Sono aperte al personale docente e non docente (under 55) delle scuole statali siciliane (i cui nominativi sono stati comunicati alla Regione)e prenotazioni per richiedere il vaccino anti-Covid. Le procedure sono analoghe a quelle per la popolazione over 80: i cittadini dell’attuale target scolastico possono accedere, alla piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) o mediante il portale siciliacoronavirus.it.
Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – e tramite il nuovo canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alle categorie interessate.
Nei prossimi giorni, una volta completato l’allineamento dei dati forniti dai ministeri, il servizio sarà esteso al restante personale dell’intero mondo scolastico (asili comunali, scuole regionali, enti Oif, scuole paritarie, etc) fino alla classe 1956 compresa. Verrà allargato il target anagrafico di riferimento (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili), come disposto dalle normative nazionali per il vaccino Astrazeneca, ovvero cittadini dai 18 ai 65 anni.
Inoltre da domani in base alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 riservata a specifiche categorie partirà la vaccinazione di tutto il personale docente e non docente Unime in in servizio presso il Palazzo dei Congressi del Policlinico Universitario.
Lo ha comunicato il Rettore dell’Università degli Studi di Messina Salvatore Cuzzocrea. Ai dipendenti Unime verrà inoculato il vaccino di Astrazeneca.