DANIELA BAGLIERI E’ IL NUOVO ASSESSORE DEL GOVERNO SICILIANO

La professoressa Daniela Baglieri,  è il nuovo assessore del governo regionale. L’ha nominata  il presidente Nello Musumeci  e prende il posto del dottor Alberto Pierobon, che ha rassegnato le dimissioni nelle mani dello stesso governatore. La Baglieri si occuperà di energia e rifiuti.

Baglieri che presiede la cattedra ordinaria di Economia all’università di Messina. Si dice vicina all’ex rettore Pietro Navarra e all’ex deputato regionale Beppe Picciolo, entra nel governo siciliano in quota Udc e nuovo grande centro.

«L’assessore Pierobon – evidenzia il presidente – ha completato il mandato che gli avevo affidato, in qualità di tecnico, quando l’ho chiamato in Giunta: predisporre il disegno di legge sulla riforma dei rifiuti ed il definitivo Piano regionale dei rifiuti. Lo ha fatto con competenza, tenacia e trasparenza, proprio secondo le linee che gli ho indicate al momento del suo insediamento. Lo ringrazio per l’importante apporto fornito e spero di poter contare, nel futuro, su consigli e suggerimenti. Alla professoressa Baglieri, donna di alto profilo culturale, rivolgo l’augurio di buon lavoro».

LEGGI ANCHE  NUOVE STRETTE ANTICOVID IN SICILIA: TORNA LA MASCHERINA ALL'APERTO

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI