IL TEATRO VITTORIO EMANUELE ILLUMINATO PER LA RIAPERTURA – foto

IL TEATRO VITTORIO EMANUELE ILLUMINATO PER LA RIAPERTURA – foto

Non lo vedevamo così illuminato da quando, un anno fa, tutto si è fermato, da quando il Covid è arrivato e ha cambiato il nostro modo di vivere e ci ha tolto la possibilità di fruire di tutti i luoghi di cultura che più amiamo. Parliamo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, che ha aderito questa sera all’iniziativa di Unita, per le riaperture.

Il simbolo della cultura a Messina ha acceso le luci e ha aperto le porte simbolicamente, come a prepararsi per una prima di stagione, ma dentro è rimasto vuoto, niente pubblico, niente artisti, niente musica. Un modo silenzioso, ma allo stesso tempo forte per dire stop alla chiusura dei teatri, cinema e sale concerto.

LEGGI ANCHE  IL TEATRO VITTORIO EMANUELE SARA' ANCHE UNO SPAZIO DA VISITARE

L’iniziativa nazionale, alla quale ha aderito Messina col suo teatro, continuerà fino alle 21,30 di questa sera ed è promossa dal movimento Unione nazionale interpreti teatro e audiovisivo.

L’intento è quello di chiedere la riapertura, in sicurezza, nel rispetto di tutte le norme anti-Covid necessarie a garantire la sicurezza del pubblico, oltre che di ricordare al Governo nazionale di non lasciare la cultura nell’oscurità dell’oblio. All’iniziativa ha partecipato anche il Teatro Massimo di Palermo.