A 70 ANNI OSPITE A SANREMO PER LANCIARE “FIGLIA DI…”

Il festival Loredana Bertè non lo ha mai vinto ma nel 2019 ci è andata molto vicino con “Cosa ti aspetti da me” arrivata solo quarta nonostante le standing ovation del pubblico.

Loredana era reduce dal successo estivo con i Boomdabash di “Non ti dico no” ma questo non le è bastato per aggiudicarsi il Festival al quale ha partecipato per undici volte.

Dopo aver ritrovato il successo da alcuni anni ogni uscita di Loredana fa sempre discutere. Molto particolare si annuncia il suo ritorno a Sanremo, stavolta come ospite per presentare il suo nuovo singolo “Figlia di…” un brano autobiografico scritto dalla stessa Bertè con Pula e Chiaravalli. Ad ufficializzare la sua presenza la prima sera sono stati ieri sera Amadeus e Fiorello a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

A 70 anni la Bertè sarà ospite di quel  Sanremo che in 45 anni di carriera le ha regalato gioie e dolori, successi e clamorose eliminazioni.

LEGGI ANCHE  TUTTI PAZZI PER IL FANTASANREMO

Fra le sue partecipazioni più memorabili quella del 1986 per “Re” con la pancia finta da “donna in attesa”, nel 1993 accanto alla sorella Mia Martini in “Stiamo come Stiamo”, e nel 2008 squalificata dopo la prima sera perché la sua “Musica e Parole” era stata già edita anche se la Bertè non lo sapeva

In questi anni Loredana ha alternato produzioni musicali e presenze nei talent show, in particolare ad “Amici”, “The voice”  e ad “Ora o mai più”

Martedì 2 marzo a Sanremo Loredana Bertè riproporrà alcuni fra i suoi più grandi successi.

In occasione del suo settantesimo compleanno la Bertè ha annunciato il progetto “70th One Year Celebrating”: un intero anno di celebrazioni all’insegna di svariati progetti e attività che dureranno sino al 20 settembre 2021.

LEGGI ANCHE  ACHILLE LAURO: VADO IN AMERICA A CERCARE NUOVI STIMOLI MUSICALI

Negli scorsi mesi sono uscite  la  ristampa in vinile picture disc di “Loredanabertè”, il 45 giri di “Fiabe / Anima vai”; ad aprile uscirà TIR l’album che la consacra “Rivelazione del 1977”; a giugno “Traslocando”. Infine a settembre 2021, per il 71° compleanno di Loredana, sarà pubblicato il vinile “Bandabertè‘”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI