CROCE: “GRANDE GIOIA PER LE VACCINAZIONI DEI NOSTRI ANZIANI” – video

Sono iniziate a pieno regime anche le vaccinazioni al Policlinico di Messina, al padiglione G. All’inaugurazione era presente, oltre alle autorità del Policlinico, il capo di Gabinetto Assessore regionale alla Salute avvocato Ferdinando Croce.

«È un grande momento di gioia quello che inizia oggi con i vaccini degli ultra 80enni, i nostri anziani si stanno recando in maniera ordinata nei centri vaccinali della provincia di Messina – ha detto Croce durante l’intervista della quale alleghiamo il video. Il commissario Maria Grazia Furnari ha deciso di mandare delle squadre nei vari presidi, per garantire che tutto proceda ordinatamente».

 

Le vaccinazioni si svolgeranno a fasce orarie per evitare assembramenti e garantire un servizio efficiente al cittadino.

LEGGI ANCHE  SICILIA E SARDEGNA COVID FREE PER APRIRE LE PORTE AL TURISMO. LA RICHIESTA DEI GOVERNATORI

Sono, infatti, 740 gli anziani over 80 prenotati per la vaccinazione stamani in otto presidi ospedalieri a Messina e provincia. Le squadre sanitarie lavoreranno con questo ritmo fino almeno al 12 marzo per poi scendere di poco fino al 30 aprile. Fino ad oggi sono 17892 le vaccinazioni regolarmente registrate.

Saranno otto i presidi ospedalieri attivi per le vaccinazioni a Messina e provincia. I centri per la vaccinazione in città saranno Neurolesi, Piemonte, Papardo, Policlinico; in provincia, Lipari, Mistretta, Barcellona, Milazzo, Taormina, Patti e Sant’Agata.

Nelle prossime settimane inizierà anche il servizio a domicilio per chi è a letto malato o non può deambulare per varie patologie.

Le vaccinazioni in provincia.

La fase di vaccinazione over 80 è iniziata anche in provincia. Le prime foto arrivano dai presidi di Lipari, Milazzo, Mistretta, Sant’Agata di Militello e Barcellona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI