Dopo gli esiti della commissione d’inchiesta nominata dalla regione siciliana per fare luce sulla gestione dell’emergenza covid a Messina l’assessore alla salute Ruggero Razza, ha proposto l’avvio della procedura di decadimento del direttore generale dell’Asp Paolo La Paglia, inoltrandole al presidente Nello Musumeci.
Il governatore siciliano, condividendo i contenuti delle osservazioni espresse dalla commissione d’inchiesta e dall’assessore Razza ha notificato al dott. Paolo La Paglia la notifica dell’avvio del procedimento di decadenza dalla carica di direttore generale dell’asp di Messina.
Più volte in questi mesi il sindaco di Messina Cateno De Luca aveva sollevato dubbi sulla gestione dell’emergenza Covid da parte dell’asp dello stretto presieduta da La Paglia e più volte ne aveva chiesto alla regione siciliana le sue dimissioni.
E’ stato lo stesso sindaco De Luca ha comunicare il provvedimento della regione stasera sulla sua pagina Facebook.
Dopo la notifica del provvedimento La Paglia potrà esercitare il diritto di accesso agli atti e formulare le sue controdeduzioni entro 30 giorni.
In attesa della conclusione del procedimento, il presidente Musumeci si riserva di adottare eventuali provvedimenti di sospensione.
