LA NEVE SICILIANA IMPAZZA SUI SOCIAL – foto

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

Come da pronostici, lunedì mattina la Sicilia si è svegliata imbiancata di neve. Le temperature sono scese come raramente accade nel sud Italia e in montagna ha nevicato anche a bassa quota. L’evento dell’anno non poteva che essere immortalato da centinaia di utenti sui social, che non hanno tardato a caricare foto di stupenti paesaggi.

Ha nevicato, secondo quanto raccontato da alcuni utenti sui social, sui rilievi, a Floresta, Ucria, Cesarò. Vicino al mare, invece, la neve ha imbiancato Tortorici, Galati Mamertino, Alcara li Fusi, San Piero Patti. Lunedì mattina qualche “spruzzo” di neve si è presentato anche a Capo D’Orlando, ma è durato poco.

LEGGI ANCHE  LA TRAMONTANA CI TRASFOMERA’ IN “STRETTINAVIA”

In riva allo Stretto il sole ha mantenuto le temperature tra i 6° e i 9° circa, quindi non ci sono state rilevanti manifestazioni di neve in città. Come raccontato anche da Samuele Mussillo, che qualche giorno fa annunciava la trasformazione di Messina in “Strettinavia”, il termostato ha iniziato a segnare temperature in discesa già tra sabato notte e domenica mattina.

Anche i colli San Rizzo sono rimasti quasi intoccati dalle forti nevicate che si sono manifestate nell’entroterra, anche se un po’ di nevischio ha imbiancato per qualche ora i villaggi collinari.

L’entusiasmo ha comunque animato i social, vestendo di bianco le home page di molti utenti Facebook e Instagram. Alcune pagine hanno ironizzato su questo fenomeno che dilaga sempre quando in Sicilia arriva la neve. E’ il caso della pagina messinese “Il ruggito del Consiglio” che ha pubblicato un meme al riguardo.

LEGGI ANCHE  CAPODANNO ATIPICO TRA NEVE E LIMITAZIONI ANTI COVID

Aspettando gli sviluppi delle prossime ore, durante le quali le temperature dovrebbero progressivamente ricominciare a salire, ci godiamo una gallery delle foto più belle che abbiamo trovato in giro per i social.

Immagine in evidenza tratta dalla pagina Facebook dell’Agriturismo “Il Daino”. Foto videocamera Floresta tratta dalla pagina Facebook Atmosfera sullo Stretto.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI