QUATTRO IDEE PER UN SAN VALENTINO ROMANTICO E GOURMET

È vero, la cena al ristorante vi manca e manca soprattutto in ricorrenze come quella di San Valentino che già bussa alla propria porta. In questo lungo periodo covid infatti, alla vostra porta ha bussato soprattutto il meno romantico delivery che però non vi ha fatto mancare il vostro cibo preferito o magari siete andati a prenderlo voi.

In attesa di nuovi  tête-à-tête nel vostro ristorante del cuore concentriamoci su una romantica cena nell’intimità della propria casa magari a lume di candela.

Gli chef del Ristorante Bellavista, dell’Osteria al Muricello ciauri&sapuri il sushi man del Tekka’ – Sushi&Pokè takeaway  ed i maestri pasticceri della gelateria pasticceria Doddis hanno studiato deliziose ricette, specialità gourmet e dolci per rendere comunque magica l’irrinunciabile festa degli innamorati.

 Voi dovete solo pensare a “preparare l’atmosfera”!

Apparecchiate con cura la tavola, se vi piace un tocco di fantasia decoratela con dei cuori e dei petali di fiori, selezionate la musica del vostro amore, oppure lasciate che il silenzio parli per voi, poi accomodatevi e godetevi questa serata speciale, romantica e un po’ frizzantina!

Cominciate con le due b, un bacio e un brindisi al vostro amore.

Per la cena il pesce nelle sue declinazioni è la scelta che vi consigliamo e che vi permetterà di assaporare con gusto il dolce finale.

Amate l’Oriente, magico e misterioso? O più semplicemente adorate il sushi?

A San Valentino  il sushi di Tekkà è in “Love Edition”.

Chi ama il sushi non può non essersi accorto del nuovo regno della cucina giapponese in città. Tekkà sushi&pokè è nato da pochi mesi ed ha già conquistato migliaia di messinesi per la qualità del sushi, realizzato con materie prime di altissimo livello, e per la creatività delle proposte, che comprendono anche i richiestissimi pokè hawaiani. Per la festa degli innamorati il locale di via Consolare Pompea 1511 a S. Agata, ha ideato una Sushi Box in versione “pink”, composta da 20 pezzi con hosomaki tonno e salmone, nigiri salmone, tonno, gambero e pesce del giorno e uramaki misti fusion. Il riso per l’occasione diventa rosa, ma tutto al naturale, senza l’utilizzo di coloranti. Per i “palati più romantici” l’alternativa è la Sushi Cake Love Edition, un grande cuore di sushi con ben 50 pezzi misti tra nigiri salmone e tonno, hosomaki misti, California roll, uramaki fusion e sashimi di salmone, da prenotare entro domani sabato. Tekkà è take away e delivery.

LEGGI ANCHE  ACCONTENTARSI IN AMORE, COME ACCADE E PERCHÈ

Per info e ordinazioni tel. 090.2405877 380.6897797.

www.tekkasushi.it

https://www.facebook.com/Tekkatakeaway

via C. Pompea 1511 S. Agata.

Bollicine e vini, ovviamente made in Italy, si confermano i must have di questa serata ad alto tasso di seduzione, bastano due flute per creare un’atmosfera romantica e intrigante al resto pensateci voi. Un’altra bella scelta per il vostro unico San Valentino è:

Il Menu romantico dal Bellavista Ristorante a Casa Tua.

Iniziano col San Valentino gli “assaggi” del Bellavista. In attesa di poter gustare un menu tutto nuovo con catering, wedding ed event planner, nella location sul mare, a casa vostra o in ville esclusive. Il menu del Bellavista Ristorante a Casa Tua non vi farà mancare sapori ed atmosfera.

Come in un’orchestra perfetta gusto e delicatezza convivranno in una sequenza di prelibatezze da gustare senza fretta nell’intimità della vostra casa. Si comincia con gli antipasti: Polpo arrosto cremoso di zucca rossa con dressing di soia e Mandarino, flan di patate e gambero rosso, Insalata di carciofo siciliano cipolla rossa e carpaccio tiepido di calamaro. Il primo piatto è un delizioso Riso Venere con gambero bianco e polpa di ricci ,fiori di pasta fresca ripieni di cernia in salsa di aragosta,  per secondo il Bellavista propone il Filetto di pesce (Pauro o Dentice) al guazzetto con frutti di mare afrodisiaci e gran finale con la Cheesecake al cioccolato bianco e composta di frutti rossi allo zenzero.

Via Circuito SN-Torre Faro-98164 Messina.

Tel. 090 326682

Cell. 393 9162061

www.bellavistaristorante.info.

https://www.facebook.com/bellavistaristorantemessina

Bellavista. Per gli occhi.  Per i sensi. Per il cuore.

 Desiderate un’altra idea? Qualcosa che ricordi  la cucina della nostra città? Eccola:

Amore ciauri&sapuri  all’Osteria al Muricello.

La cucina di Alessandro e Cristina è soprattutto passione, è un atto d’amore nei confronti del cibo e di chi assapora questi piatti che rivisitano le ricette tradizionali sempre ricche di ciauri&sapuri e dal grande impatto visivo. «L’amore è il collante che crea legami indistruttibili -scrivono- come quello che unisce la nostra famiglia e che ci lega al meraviglioso mondo della cucina».

Per la festa degli innamorati l’Osteria al Muricello ha creato un menu di sicuro effetto con 5 portate da ricevere a casa o ritirare all’orario concordato. Per cominciare un Entreè di inizio cena seguita da Crudi di pesce, il primo piatto è una Calamarata al sugo di calamari per proseguire poi con un Tortino di Acciughe con tuma, invidia e uvetta su una fonduta di parmigiano, come dolce un Cremoso di cioccolato fondente dal cuore di lampone o in alternativa cuore di sfoglia con ricotta e fragoline.  E se desiderate abbinare il vino giusto Osteria al Muricello ha scelto per voi un suadente Benedè della Cantina di Alessandro  Camporeale dalla grande bevibilità  o in alternativa un KiKè delle  Cantina Fina, il primo Traminer siciliano.

LEGGI ANCHE  LUNEDI 15 LA SICILIA TORNA GIALLA. RIAPRONO AL PUBBLICO BAR E RISTORANTI

Per info e prenotazioni entro le 17 di sabato 13 febbraio  090 335 3265.

https://www.facebook.com/OsteriaalMuricello

www.osteriamuricello.com.

E adesso concludiamo in dolcezza con:

Il dolce pensiero di Doddis per San Valentino.

Ti amo si può dire in tanti modi, avete mai pensato di dirlo con un dolce?  Per San Valentino Doddis ve ne offre l’opportunità. Cosa c’è di meglio di una torta freschissima preparata artigianalmente per sorprendere con dolcezza la vostra metà? Voi dovete solo scegliere insieme a Doddis il vostro gusto preferito: panna e fragoline, mimosa, crema chantilly, cioccolato, sacher, personalizzarla con un romantico bigliettino, un gadget o dei cioccolatini. Oppure se amate il gelato potrete scegliere torte, semifreddi ed altri prezzi duri  preparati con i gusti della tradizione, anche questi da personalizzare esclusivamente per voi. E se vi mancano le parole per rendere di grande effetto la vostra torta una frase “semplice” ve la suggerisce Doddis: Ti Amo!

Per ordinazioni 090.43943

347.0111702

https://www.facebook.com/doddis.it

www.doddis.it.

*informazione pubblicitaria

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email