“A GRANDE RICHIESTA”: SU RAI 1 ARRIVANO GLI SPECIALI SULLA MUSICA ITALIANA

Mamma Rai si prepara al Festival di Sanremo in grande stile. Lo fa con un ciclo di programmi dedicati a tre grandi protagonisti della musica italiana. Nei tre sabati che precedono la grande kermesse, quest’anno più che mai al centro di polemiche, andrà in onda su Rai 1 “A grande richiesta, che la Rai dedicherà integralmente il 13 a Patty Pravo, il 20 a Loredana Berté e il 27 a Toto Cutugno e ai Ricchi e Poveri.

 

L’idea di Stefano Coletta, direttore di Raiuno, è quella di un tributo alla carriera e al successo di questi grandi nomi che hanno reso celebre la musica italiana nel mondo. Grazie ai loro percorsi artistici verranno raccontati anche aneddoti di vita, storie di amicizie e colleghi che, di sera in sera, ci allieteranno con inediti duetti di brani indimenticabili e sempre attuali. Un salto nel passato della nostra storia, non solo musicale, che ci porterà a scoprire com’è cambiato il modo di fare e di interpretare la musica.

LEGGI ANCHE  VI SPIEGO PERCHE’ I FORMAGGI DI VULCANO SONO DIVERSI DAGLI ALTRI

 

Tre conduttori per tre puntate speciali

Lo speciale su Patty Pravo sarà condotto da Flavio Insinna, con Pino Strabioli nel ruolo di capoprogetto.

Carlo Conti, invece, curerà l’omaggio a Toto Cutugno e ai Ricchi e Poveri, di nuovo ricomposti nella versione a quattro, con il conduttore che sarà sia padrone di casa che autore. Per quel che riguarda infine la Bertè, il conduttore sarà Alberto Matano, con Massimiliano Romeo Piparo capoprogetto.

A queste tre trasmissioni evento si aggiungerà con molta probabilità una quarta puntata dedicata al tema dellamore, che vedrà al timone Paolo Conticini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI