Arriverà quest’oggi in Sicilia il vaccino anti covid di Astrazeneca destinato agli under 55, ovvero ai rappresentanti delle forze dell’ordine, agli insegnanti, alla protezione civile ed a tutti coloro che svolgono attività essenziali per le quali è consigliato procedere alla vaccinazione.
Lo ha comunicato l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza. I particolari di questa nuova campagna di vaccinazione saranno resi noti al termine di una conferenza stampa on line con le altre regioni d’Italia.
Intanto c’è soddisfazione in Sicilia per l’avvio della vaccinazione degli over 80. Quasi 60.000 sono state le persone anziane che si sono registrate sul portale della regione dedicato alle prenotazioni del vaccino anti covid, quasi il 97% delle richieste, mentre solo una parte, appena il 3% lo ha fatto con il numero verde che ha avuto problemi di sovraccarico.
Circa 6000 i vaccini che potranno essere inoculati ogni giorno -ha detto l’assessore alla salute– ma contiamo dopo febbraio di aumentare la dotazione.