Da domani anche a Messina gli anziani con almeno 80 anni di età potranno chiedere al numero verde 800009966 di poter ricevere il vaccino anti covid.
Le prenotazioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, escluso il sabato ed i giorni festivi. Potranno ricevere il vaccino anche le persone nate nel 1941.
La campagna di vaccinazione è inserita nel programma Sicilia si cura. Dopo le categorie sanitarie che dallo scorso dicembre hanno iniziato a fare il vaccino adesso tocca agli anziani in assoluto la categoria più fragile e la più colpita a tutt’oggi dal Covid-19.
In ambito regionale la Sicilia da domani attraverso la Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e con Poste Italiane consentirà a tutti i cittadini siciliani con più di 80 anni compresi quelli nati nel 1941 di prenotarsi accedendo dal form prenotazioni.vaccinicovid.gov.it” sul sito web della Regione Siciliana, sul portale siciliacoronavirus.it e su tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale.
C’è molta attesa anche per verificare quale sarà in proposito la risposta di questa categoria all’invito alla vaccinazione da parte delle istituzioni sanitarie della Sicilia, certamente la più colpita dal virus. Il vaccino è gratuito.