DA DOMANI ANCHE IN SICILIA VACCINO ANTI COVID PER GLI ANZIANI DI 80 ANNI

Da domani anche a Messina gli anziani con almeno 80 anni di età potranno chiedere al numero verde 800009966 di poter ricevere il vaccino anti covid.

Le prenotazioni potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, escluso il sabato ed i giorni festivi. Potranno ricevere il vaccino anche le persone nate nel 1941.

La campagna di vaccinazione è inserita nel programma Sicilia si cura.  Dopo  le categorie sanitarie che dallo scorso dicembre hanno iniziato a fare il vaccino adesso tocca agli anziani  in assoluto la categoria più fragile e la più colpita a tutt’oggi dal Covid-19.

In ambito regionale la  Sicilia da domani  attraverso la  Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e con  Poste Italiane consentirà a tutti i cittadini siciliani con più di 80 anni compresi quelli nati nel  1941 di prenotarsi accedendo dal form prenotazioni.vaccinicovid.gov.it” sul  sito web della Regione Siciliana, sul portale siciliacoronavirus.it e su tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale.

LEGGI ANCHE  SACCNE RETE IN SOSTEGNO DEL CENTRO MEDICO BUON PASTORE

C’è molta attesa anche per verificare quale sarà in proposito la risposta di questa categoria all’invito alla vaccinazione da parte delle istituzioni sanitarie della Sicilia, certamente la più colpita dal virus. Il vaccino è gratuito.

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI