MUSUMECI: FACCIO APPELLO ALLA RESPONSABILITA’ DI TUTTI

Con un video messaggio il presidente della regione Nello Musumeci ha commentato l’ingresso della Sicilia in zona arancione da lunedì.

“Sono contento ma non ancora soddisfatto.” Ha dichiarato “La Sicilia punta a raggiungere la zona gialla e speriamo presto quella bianca. Ma per raggiungere questo obiettivo faccio appello alla responsabilità di tutti.”

Il presidente della regione ha esortato i siciliani a rispettare le regole. “Mai come ora i nostri comportamenti sono fondamentali per vincere la battaglia contro il Covid, mascherina e distanziamento sociale sono i primi baluardi.”

Musumeci si è augurato che arrivino presto i ristori per le attività economiche e che si possa risolvere anche la crisi politica che attanaglia il paese.

LEGGI ANCHE  INQUINAMENTO DELL'ARIA IN SICILIA: COMPLETATE LE 53 STAZIONI DI MONITORAGGIO

“Lunedì si torna a scuola, lo faranno le prime e le seconde medie. Ci auguriamo -ha aggiunto- che l’8 febbraio tocchi anche alle superiori. In questo senso saranno determinanti i dati dei prossimi giorni.”

Il presidente ha auspicato che le vaccinazioni dei siciliani possano riprendere a regime, ed i “furbetti” che hanno approfittato della situazione vaccinandosi senza averne i titoli pagheranno.  Quanto al tessuto economico siciliano, secondo Musumeci ad aprile anche quegli operatori economici per adesso ancora fermi possano riprendere il loro lavoro con serenità. “ Ma per arrivare a questo dipende da  noi tutti e dai nostri comportamenti.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI