GLI SCREENING COVID PER LE SCUOLE INIZIANO “PIANO” – foto

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”14g0k696rg” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”bepmnho9qh” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”q9bpd9kaj7″ animation_delay=”0″]

Sono iniziati lentamente, questa mattina, gli screening Covid-19 in modalità drive-in per le scuole, che si svolgeranno all’Ex Gazometro da oggi a giovedì 28. Nelle prime ore della giornata, infatti, sono arrivate poche macchine nella struttura di viale della Libertà, ma fino alle 13 sono attese quasi 600 persone, per raggiungerne un totale di 1200 circa a fine giornata.

Come per tutti, anche per la popolazione scolastica degli istituti cittadini di ogni ordine e grado, verranno effettuati tamponi rapidi. Nel caso di esito positivo si passerà al test molecolare.

LEGGI ANCHE  MESSINA AL VIA "COVID FREE ZONE", VACCINI IN SCUOLE, FARMACIE E…SCONTI PER I VACCINATI

Al momento gli screening per le scuole sono stabiliti fino a giorno 28, anche se dovrebbero proseguire fino al 31 gennaio. In questi giorni, all’ex Gazometro sono attese circa 8mila persone, secondo quanto riportato nel cronoprogramma pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Messina. Non è molto, ma ricordiamo che i test sono volontari. Questo passaggio si rende necessario per capire realmente qual è la situazione epidemiologica nelle scuole e riprendere prima possibile le lezioni in presenza.

Come affermato dalla Protezione Civile, in questi giorni verranno sospesi gli screening alla cittadinanza per favorire lo smaltimento delle richieste da parte della popolazione scolastica. Non sono stati sospesi, invece, gli screening a coloro che sbarcano dalla Caronte.

LEGGI ANCHE  A SCUOLA DI IDENTITÀ SICILIANA: IL PROGETTO DELLA REGIONE

Come aderire agli screening Covid per le scuole?

Gli studenti, le famiglie, il personale docente e ATA che aderiscono alla campagna, promossa dal Comune e dalla Città Metropolitana, in collaborazione con l’ASP di Messina, dovranno rivolgersi alle istituzioni scolastiche di appartenenza che provvederanno a stilare gli elenchi e a trasmetterli con le modalità già comunicate.

Il giorno fissato per lo screening si raccomanda di compilare il Questionario Covid e la presenza di un rappresentante dell’istituzione scolastica (rappresentante Covid).

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI