UNIME: SPORT GRATIS AL CUS PER TUTTI GLI STUDENTI

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”s7uumoc0il” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”r1qhh8jcr” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”0fbop6vy6a” animation_delay=”0″]

Il nuovo piano sportivo universitario, appena approvato, prevede l’accesso gratuito degli studenti a tutti gli impianti Unime. Saranno inoltre, potenziati i servizi di trasporto dai vari poli universitari cittadini alla cittadella sportiva dell’Annunziata.

Un altro importante obiettivo sarà quello di predisporre progetti ed attività motorie e sportive del tempo libero, dando vita ad una serie di iniziative indirizzate ad incrementare la partecipazione di studenti diversamente abili, favorendo così la loro inclusione alla vita accademica.

LEGGI ANCHE  UNIME PRESENTA IL VOLUME DI STUDI DEDICATI ALLA PROFESSORESSA COCCHIARA

Questo è il complesso delle attività previste nel nuovo Piano Sportivo Universitario approvato ieri nella riunione del Comitato Sportivo Universitario, che ha approvato anche il Piano Finanziario per un importo pari a 932. 250.00 euro, per l’anno 2021.

Presente alla riunione anche il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea. L’Ateneo peloritano, da quest’anno, a seguito della rescissione della Convenzione con il CUSI e il Cus Unime asd,  provvederà alla gestione delle attività sportive da realizzare, d’intesa con il CUSI,  a favore della popolazione studentesca, secondo quanto stabilito dalla Legge 394/77 e dai relativi regolamenti attuativi.

Tempo libero, ma anche ambizioni.

Sarà, inoltre, favorita e sostenuta la doppia carriera degli studenti iscritti all’Università di Messina che parallelamente al percorso di studi sono impegnati nella carriera di atleti di élite, conciliando la carriera universitaria e quella sportiva-agonistica.

LEGGI ANCHE  NUOVE RISORSE REGIONALI IN ARRIVO AL POLICLINICO UNIVERSITARIO

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI