[cmsmasters_row data_shortcode_id=”s7uumoc0il” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”r1qhh8jcr” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”0fbop6vy6a” animation_delay=”0″]
Il nuovo piano sportivo universitario, appena approvato, prevede l’accesso gratuito degli studenti a tutti gli impianti Unime. Saranno inoltre, potenziati i servizi di trasporto dai vari poli universitari cittadini alla cittadella sportiva dell’Annunziata.
Un altro importante obiettivo sarà quello di predisporre progetti ed attività motorie e sportive del tempo libero, dando vita ad una serie di iniziative indirizzate ad incrementare la partecipazione di studenti diversamente abili, favorendo così la loro inclusione alla vita accademica.
Questo è il complesso delle attività previste nel nuovo Piano Sportivo Universitario approvato ieri nella riunione del Comitato Sportivo Universitario, che ha approvato anche il Piano Finanziario per un importo pari a 932. 250.00 euro, per l’anno 2021.
Presente alla riunione anche il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea. L’Ateneo peloritano, da quest’anno, a seguito della rescissione della Convenzione con il CUSI e il Cus Unime asd, provvederà alla gestione delle attività sportive da realizzare, d’intesa con il CUSI, a favore della popolazione studentesca, secondo quanto stabilito dalla Legge 394/77 e dai relativi regolamenti attuativi.
Tempo libero, ma anche ambizioni.
Sarà, inoltre, favorita e sostenuta la doppia carriera degli studenti iscritti all’Università di Messina che parallelamente al percorso di studi sono impegnati nella carriera di atleti di élite, conciliando la carriera universitaria e quella sportiva-agonistica.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]