IL “PEZZO DI CUORE” DI EMMA ED ALESSANDRA AMOROSO

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”vmqulqk0q”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”u0qbv9gtti”][cmsmasters_text shortcode_id=”9vqg1c8ru” animation_delay=”0″]

Esce oggi Pezzo di cuore, il brano inedito di Emma ed Alessandra Amoroso che cantano per la prima volta insieme, dopo oltre 10 anni di amicizia e di crescita artistica e personale. Questo brano è stato prodotto da Dardust, il quale ha anche collaborato, insieme a Davide Petrella, nella scrittura del brano.

«La volontà di fare una canzone insieme era nell’aria già da un po’ di anni – ha raccontato Emma. Ma Pezzo di cuore è nato da una scelta istintiva: abbiamo sentito la necessità di far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo. Ho chiamato Dardust, gli ho passato tutti i miei pensieri che lui con Petrella ha tradotto in musica e parole. Poi l’ho mandata ad Alessandra scrivendole: “non penso tu possa dirmi di no”».

LEGGI ANCHE  CATERINA CASELLI AL CINEMA IN "UNA VITA, CENTO VITE"

Alessandra Amoroso non si è tirata indietro: «Quando ho ascoltato il brano ho pensato a un dialogo tra me e lei, alla ricerca dell’amore, prima di tutto per se stesse».

Emma ha svelato qualche anteprima ad sulla canzone. «Credo che sia una canzone universale. Cantarla insieme è stato facile. Perché abbiamo il pregio di saperci ascoltare, altrimenti le emozioni non uscirebbero. Se due persone si sanno ascoltare le loro voci vanno all’unisono. La canzone parla a tutti, perché tutti ci facciamo delle domande sull’amore».

Emma e Alessandra: un disco insieme all’orizzonte?

Le due artiste, sono state lanciate entrambe dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Non escludono, in futuro, un disco o un tour insieme.  Di loro si parla anche come ospiti al prossimo festival di Sanremo, ma nessuno ha dato conferme ancora.

LEGGI ANCHE  VITO LO DUCA, IL SOSIA MESSINESE DI RENATO ZERO

Non ci tiriamo certo indietro se ci chiamano. Siamo legate a quel palco e saremmo molto contente di esserci”.

Si replicherebbe così la performance delle due che hanno già cantato nella serata dei duetti, insieme nel 2012 sulle note di “Non è linferno”, l’anno in cui Emma vinse.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI