IL “PEZZO DI CUORE” DI EMMA ED ALESSANDRA AMOROSO

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”vmqulqk0q”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”u0qbv9gtti”][cmsmasters_text shortcode_id=”9vqg1c8ru” animation_delay=”0″]

Esce oggi Pezzo di cuore, il brano inedito di Emma ed Alessandra Amoroso che cantano per la prima volta insieme, dopo oltre 10 anni di amicizia e di crescita artistica e personale. Questo brano è stato prodotto da Dardust, il quale ha anche collaborato, insieme a Davide Petrella, nella scrittura del brano.

«La volontà di fare una canzone insieme era nell’aria già da un po’ di anni – ha raccontato Emma. Ma Pezzo di cuore è nato da una scelta istintiva: abbiamo sentito la necessità di far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo. Ho chiamato Dardust, gli ho passato tutti i miei pensieri che lui con Petrella ha tradotto in musica e parole. Poi l’ho mandata ad Alessandra scrivendole: “non penso tu possa dirmi di no”».

LEGGI ANCHE  IL PRETE ARTISTA CHE CON IL SUO CANTO CONQUISTA I FEDELI ANCHE SU FB

Alessandra Amoroso non si è tirata indietro: «Quando ho ascoltato il brano ho pensato a un dialogo tra me e lei, alla ricerca dell’amore, prima di tutto per se stesse».

Emma ha svelato qualche anteprima ad sulla canzone. «Credo che sia una canzone universale. Cantarla insieme è stato facile. Perché abbiamo il pregio di saperci ascoltare, altrimenti le emozioni non uscirebbero. Se due persone si sanno ascoltare le loro voci vanno all’unisono. La canzone parla a tutti, perché tutti ci facciamo delle domande sull’amore».

Emma e Alessandra: un disco insieme all’orizzonte?

Le due artiste, sono state lanciate entrambe dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Non escludono, in futuro, un disco o un tour insieme.  Di loro si parla anche come ospiti al prossimo festival di Sanremo, ma nessuno ha dato conferme ancora.

LEGGI ANCHE  TORNANO I CONCERTI ALL'UNIVERSITÀ DI MESSINA

Non ci tiriamo certo indietro se ci chiamano. Siamo legate a quel palco e saremmo molto contente di esserci”.

Si replicherebbe così la performance delle due che hanno già cantato nella serata dei duetti, insieme nel 2012 sulle note di “Non è linferno”, l’anno in cui Emma vinse.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI