Il consiglio comunale era riunito ma intanto lui faceva marcia indietro. Con una clamorosa decisione il sindaco di Messina Cateno De Luca ha annunciato di voler revocare la sua ordinanza che da giorni sta facendo discutere tutta la città. La comunicazione nel corso della sua diretta di stasera.
De Luca lo ha deciso al termine di giornate di polemiche e scontri con associazioni di categoria, imprenditori e cittadini. Troppi forti le polemiche sulle stringenti, controverse ed anche contradditorie norme che il sindaco di Messina avrebbe voluto impartire a partire da venerdì 15 gennaio.
Il primo cittadino ha anche denunciato di aver ricevuto intimidazioni. Quelli che lo hanno criticato -ha detto- sono “Il Sistema che ha comandato Messina fino a ora. Se tutti sono contenti così, da domani io non mi occupo più del Covid e della gestione dell’ordine pubblico e nemmeno dei rifiuti dei positivi.
Del Covid si occuperanno Musumeci e Conte, dei rifiuti l’Asp, dell’ordine pubblico il Prefetto e il Questore, per il resto saremo, come sempre, a loro sostegno”.