SCADENZA DPCM: ECCO LE PRIME NOVITA’

https://www.mestyle.it/wp-login.php

Fra le misure allo studio figurano la proroga del divieto di ospitare a casa più di due parenti o amici, Il divieto di spostamento fra le regioni dal 7 al 15 se non per casi di necessità.

Nel week end del 9 e 10 gennaio saranno valide le disposizioni  previste per le aree arancione, che prevedono per bar e ristoranti la possibilità di operare solo con asporto e delivery, gli altri negozi saranno aperti.

Le prime indiscrezioni sarebbero emerse oggi nel vertice convocato dal governo in vista appunto della scadenza del dpcm e resteranno in vigore  fino al 15 gennaio.

NON SI ESCLUDE UNA CRISI DI GOVERNO

LEGGI ANCHE  DPCM, LE MISURE PIÙ RESTRITTIVE ENTRANO IN VIGORE VENERDÌ.

Anche oggi Italia Vera di Matteo Renzi all’attacco dell’esecutivo. Il ministro Bellanova ha dichiarato che: “Ancora una volta di più oggi verifichiamo l’insufficienza del sistema sanitario, sancita dalla necessità di far scattare le Regioni arancioni o rosse con soglie di Rt più basse di quanto indicato per evitare ulteriori criticità – ha detto – E si verifica l’insufficienza e la poca chiarezza sul piano vaccinale. Se si vuole uscire da questo stallo dando un messaggio chiaro ai cittadini c’è un solo modo: continuare un puntuale tracciamento e far chiarezza sul piano vaccinale”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email