MINA CANTA I 100 ANNI DI TIM

Questa è Tim”, dalla lontana idea del 900 fino ai giorni nostri, una storia che parla di rivoluzione. Rivoluzione raccontata in soli 3 minuti e 59 secondi, nel video che celebra i 100 anni di telefonia del gruppo Tim.

La splendida voce di Mina, che reinterpreta le note del brano “This is me” dal Musical “The Greatest Showman”, accompagna le coreografie di Luca Tommassini, in un viaggio all’insegna di un’evoluzione telefonica che ha permesso di abbattere qualsiasi confine regalandoci, quella che in questi ultimi mesi abbiamo ritenuto necessaria, possibilità di comunicare a distanza.

Il debutto dello spot Istituzionale, diretto da Luca Josi, direttore del Brand Strategy, Media e Multimedia di Tim, è andato in onda prima del tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, facendo rivivere a tutti i telespettatori le tappe principali che hanno portato alla centralità del gruppo Tim, in uno sviluppo tecnologico e sociale in continua evoluzione.

LEGGI ANCHE  DUE BRANI DI MINA DIVENTANO LUMINARIE PER IL NATALE DELLA SUA CREMONA

Dai primi telefoni in bacilite neri, a quelli bianchi delle case più agiate, dalle prime cabine telefoniche in metallo e vetroresina ai piccoli e moderni smartphone che tutti oggi possediamo.

Tanti sono i riferimenti al passato che si riversano nel futuro, tanti i nostalgici ricordi interpretati dagli attori e ballerini e tante le sorprendenti evoluzioni in corso; lo spot ci mostra infatti, tutti gli obiettivi dal gruppo raggiunti, con uno sguardo al futuro oltre la connettività che vede le città convertite in vere e proprie smart cities.

A chiudere il video una danza collettiva che coinvolge tutta la popolazione Tim, omaggio alla grande famiglia che compone ed anima la compagnia, dagli ideatori a tutti i tecnici, che, come canta Mina: “come un grande fiume scorre per noi, portandoci verso un mare, che nuovi orizzonti ci aprirà”.

LEGGI ANCHE  ELEONORA MARESSA L’INFLUENCER ELEGANTE E SOLIDALE

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI