UNA STAR CINESE SCATENA IL SUCCESSO DI AMELIA CASABLANCA SUI SOCIAL DELLA CINA

UNA STAR CINESE SCATENA IL SUCCESSO DI AMELIA CASABLANCA SUI SOCIAL DELLA CINA

Oggi in Cina Amelia Casablanca è notissima. Tutti conoscono la magia dei suoi abiti da sposa “principeschi” ed il merito è della donna più bella della Cina: Dilraba Dilmurat, una delle dieci attrici cinesi più famose.

Il brand Casablanca era già presente in Cina, ma quel che è successo al Tencent Video “All Start Nigth” è stato  straordinario. L’evento, un festival di 12 ore tutte live,  ha visto la partecipazione di centinaia di star cinesi fra cui Dilraba Dilmurat.

Numerose le  interazioni social dello lo sterminato pubblico che ha assistito al mega show ed in particolare con Dilraba Dilmurat, attrice, amatissima,  personaggio di “tendenza” in tutte le piattaforme  cinesi.

Sul red carpet Dilraba ha indossato  un magnifico abito con rose rosse del brand italiano di abiti da sposa Amelia Casablanca ed il successo è stato straordinario!

Dilraba Dilmurat

In quel momento il brand  Casablanca copriva l’evento quasi in tempo reale su Instagram creando  un grande successo di marketing con notizie, disegni, reazioni e altri dettagli relativi all’outfit.

Sui social cinesi veniva invece “ripostata” l’attività  pubblicata da  Amelia e  la fama del brand di alta moda sposa conquistava una celebrità mai vista prima per nessun marchio di moda.

LEGGI ANCHE  REGGIO CALABRIA, L’OPERA DI TRESOLDI FA DISCUTERE

I NUMERI E LE PAROLE DELL’ASCESA NEI SOCIAL

#迪丽热巴是玫瑰庄园走出来的公主#Dilireba is a princess coming out a rose garden#

I numeri leggono meglio di qualsiasi considerazione il successo di Amelia Casablanca in Cina. La parola chiave ha raggiunto 610.000.000 visualizzazioni. Le interazioni sugli  argomenti delle parole chiave sono state 370.000.  #Amelia Casablanca #, parola chiave ora ha più di 6.608.000 visualizzazioni.

L’abito di Amelia Casablanca indossato da Dilraba ha creato un’esplosione sui social media! I social network sono letteralmente  impazziti e il numero stimato di visualizzazioni ha raggiunto 1,5 miliardi ed ancora continua.

Al successo ha contribuito anche lo shooting  fotografico effettuato dalla    Dilraba Stylist Agency, The_Momentum, dove l’attrice ha scattato alcune foto in studio indossando l’abito di rose rosse Amelia Casablanca e la collana di perle Mikimoto.

L’abito con le rose rosse era stato pubblicato sui social media cinesi lo scorso maggio, insieme a dei brevi video della collezione e immagini e già allora aveva suscitato molta curiosità.

LEGGI ANCHE  #IORESTOINCUCINA ANZI SU INSTAGRAM

LE ORIGINI DEL SUCCESSO

Da qualche anno Amelia Casablanca è entrata nel mercato cinese grazie alla collaborazione con The Courtyard Consulting, società di consulenza di nicchia specializzata nel mercato asiatico e fondata da Anna Martinez (una signora spagnola) e Mariaelena Perrone (signora italiana di origine siciliana), con più di 20 anni di esperienza nel mercato asiatico e cinese.

La TCC  collabora con agenzie di stilisti locali che vestono i personaggi più famosi della Cina e già in questi anni ha  vestito molte attrici tra cui la stessa Dilraba.

La scelta degli abiti è avvenuta dopo averne visionati tre con le rose: rose rosa e rosse della collezione 2020 e rose gialle della collezione 2021. La scelta finale è caduta su quella rossa.

La stilista che cura l’immagine di Dilraba ha chiesto che venisse inserita anche la corona dell’abito, ritenuta fondamentale per darle un’immagine da principessa e lei con quell’abito Amelia Casablanca si sentiva proprio una principessa, tanto che dopo averlo provato non voleva toglierlo più! “Aveva più di 20 stili diversi da scegliere – racconta Maria Elena Perrone- ma  ha sempre preferito questo.

LEGGI ANCHE  COME SARÀ IL 2021 POST PANDEMIA? ITALIANI I PIÙ PESSIMISTI D’EUROPA

IL MERCATO NUZIALE CINESE ED AMELIA CASABLANCA

Il mercato nuziale cinese ha un gusto unico. La sposa durante la cerimonia indossa da 3 a 5 abiti e uno di questi è quello in stile principessa, caratteristica del brand  Amelia Casablanca.

Attualmente il brand  Casablanca è presente in Cina presso un numero selezionato di rivenditori per garantire questa unicità. Finora l’abito più desiderato è il Cenerentola ma come possiamo immaginare quello delle rose rosse sarà la nuova scelta.

Dopo questo incredibile successo e numeri mai visti prima, il campione dell’ abito è stato prestato a Top Bridal, main partner di Amelia Casablanca. Nelle più importanti boutique da sposa in Cina c’è già  una lista d’attesa delle future spose che lo desiderano avere per  sembrare nel giorno del loro matrimonio proprio come  Dilraba,  la donna più bella della Cina.