LO DICO CON IL CUORE VACCINATEVI

Sono tre i primi italiani che questa mattina all’ Istituto di Malattie Infettive dello  Spallanzani di Roma hanno ricevuto il vaccino anti Covid-19. Si tratta della  professoressa Maria Rosaria Capobianchi, dell’infermiera Claudia Alivernini e dell’ operatore sociosanitario Omar Altobelli.

“Lo dico con il cuore: vaccinatevi” ha detto l’infermiera Claudia Alivernini. “Ho la consapevolezza che oggi sia un giorno importante e decisivo – Ha aggiunto-  La scienza e la medicina sono le uniche cose che ci permetteranno di uscire da questo virus.

Sulla stessa linea la Capobianchi, direttore del laboratorio di virologia dello Spallanzani.  “Mi sento benissimo. La scelta è stata una scelta  naturale e consapevole. Mi sono offerta di essere vaccinata e sono stata scelta fra i primi come simbolo per dire di fidarsi e credere in questa scelta.

LEGGI ANCHE  BERNAVA E SPONTEX: UN BINOMIO VINCENTE

L’ultimo a parlare è stato l’operatore sanitario Omar Altobelli. Mi sento emozionato, e bene fisicamente.  Il vaccino l’ho fatto per tutelarmi e per sentirmi sicuro accanto chi mi è vicino e sta bene.”

Il premier Conte ha affidato a twitter il suo pensiero. “ Oggi l’Italia si risveglia #Vaccineday. Questa data ci rimarrà per sempre impressa per sconfiggere definitivamente questo virus.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI