L’acqua Fontalba e FotiAuto hanno deciso di donare la cena della vigilia di natale alla mensa di Sant’Antonio. Le due aziende stanno donando anche giocattoli, regali per bambini e sostegni economici alla comunità che ogni giorno assicura un pasto caldo a centinaia di persone in difficoltà e bisognose di assistenza.
“Questa iniziativa parte dalla consapevolezza di aver vissuto, in questo 2020, giorni carichi di incertezze. – commenta Giuseppe Foti, amministratore unico #FOTIAUTO – Un anno che ha messo a dura prova molti di noi, anche se qualcuno in maniera particolare. È per questo che sento il bisogno di compiere un gesto di solidarietà sostenendo i volontari che con profondo spirito di abnegazione dedicano il loro tempo ai più bisognosi e alle persone in difficoltà”.
Le due aziende stanno collaborando per mettere a disposizione anche sostegni economici in denaro, per fronteggiare le emergenze quotidiane e le esigenze mensili di tutte le famiglie, che la Comunità di Sant’Antonio assiste attraverso il proprio impegno sociale.
“E’ un momento particolarmente difficile per tutti – spiega l’imprenditore Alessandro Faranda, amministratore unico di Fontalba – ma non possiamo far mancare l’aiuto alle persone più bisognose e vulnerabili, agli anziani, ai più piccoli che vivono situazioni non facili, quale testimonianza e pratica concreta di solidarietà”.