LA VARIANTE INGLESE DEL VIRUS FA PAURA, L’ITALIA BLOCCA I VOLI DALLA GRAN BRETAGNA

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”0125too59k” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”14zvl22duj” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”avq6vmymkl” animation_delay=”0″]

“Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dalla Gran Bretagna e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone antigenico o molecolare contattando i dipartimenti di prevenzione. La variante del Covid, da poco scoperta a Londra, è preoccupante e dovrà essere approfondita dai nostri scienziati. Nel frattempo scegliamo la strada della massima prudenza”. Queste le parole scritte dal ministro della Salute Roberto Speranza su Facebook in merito alla decisione di stoppare i voli provenienti dal Regno Unito, dopo la diffusione della nuova variante del coronavirus, che sarebbe del 70% più contagiosa rispetto a quella attualmente in circolazione in Italia.

LEGGI ANCHE  COVID-19. «BASTA ALLARMISMI»: A TU PER TU CON L'INFETTIVOLOGO MONDELLO

E così, dopo Olanda, Belgio e Austria anche il nostro Paese ferma i collegamenti passeggeri in arrivo dalla Gran Bretagna, mentre Francia e Germania stanno valutando di ricorrere a un provvedimento analogo e la  Spagna chiede un’azione unitaria a livello europeo.

“Il nuovo ceppo è fuori controllo”

Per motivare il lockdown duro a Londra, nel sud-est dell’Inghilterra e in parte dell’est, il ministro della Salute inglese Matt Hancock ha detto che il nuovo ceppo del coronavirus è “fuori controllo, l’unico modo per arginarlo è limitare i contatti sociali”. Il Regno Unito ha informato l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) della diffusione più rapida del nuovo ceppo, “fino al 70%” secondo il primo ministro Boris Johnson.

LEGGI ANCHE  MILAZZO: L’ISOLA PEDONALE DEL WEEK END PIACE ALLA GENTE. Le foto.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI