[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]
Dal 24 dicembre al 6 gennaio l’Italia sarà zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e zona arancione nei giorni lavorativi. Il provvedimento è stato deciso durante il vertice per stabilire alcune limitazioni fra il 24 dicembre ed il 6 gennaio per limitare i contagi durante le festività natalizie.
Queste le principali disposizioni.
dal 24 dicembre al 6 gennaio nei giorni festivi e prefestivi. Si esce di casa solo per ragioni di lavoro, necessità e salute. E’ possibile ricevere nella propria abitazione fino a 2 persone non conviventi con eventualmente i propri figli minori di 14 anni. “E’ una misura che abbiamo pensato per consentire quel minimo di socialità che si addice a questo periodo”. Ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa da Palazzo Chigi.
Durante le festività si potrà uscire fuori dal territorio dei piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti, entro i 30 chilometri. Nella bozza le visite consentite per al massimo 2 persone non conviventi sono consentite per una volta al giorno fra le 5 e le 22.
BAR E RISTORANTI CHIUSI
Per le attività della ristorazione, che potranno operare solo con l’asporto ed il delivery, previsti “ristori” per 645 milioni di euro con stanziamenti a fondo perduto del 100% in base al precedente decreto.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]