MESSINA VESTITA DI LUCE gallery

MESSINA VESTITA DI LUCE  gallery

Quest’anno per Natale Messina si è vestita di luce. E’ come se avesse messo il suo abito più bello ed un sorriso per dare calore ai suoi cittadini, un po’ come quelle mamme che nonostante i problemi si fanno belle, preparano le cose più buone per  accogliere con un sorriso i loro figli lontani, e che, proprio come le luci, dopo le feste andranno in via.

Ma adesso è il momento di goderci lo spettacolo, con prudenza e con magia perché è pur sempre Natale.

“Questo spettacolo di luce non ce lo potrà togliere neppure il Covid19!” Ci ha detto con orgoglio l’assessore comunale agli Spettacoli Francesco Gallo.

Gli fa eco l’assessore comunale alla cultura Enzo Caruso auspicando per il 2021 un Natale con una città bellissima piena di musica, luci ed eventi e intanto invita a godersi questo 2020 che sarà pur sempre un natale da vivere.

Per noi, inguaribili ottimisti, le luci rappresentano un ideale segno di unione e condivisione, che da nord a sud abbracciano tanti luoghi della città.

LEGGI ANCHE  GINA LOLLOBRIGIDA STASERA MESSINA DOPO 62 ANNI. SARÀ OSPITE AL VITTORIO EMANUELE

Da diversi anni non si vedeva Messina così illuminata in occasione del Natale, le luminarie sono tornate sulla parte iniziale di via Garibaldi a partire da Piazza Castronovo, hanno raggiunto la salita di Sant’Agostino a partire dalla Galleria e la via Tommaso Cannizzaro.

Di grande effetto Piazza Duomo e Piazza Unione Europea. Ed i selfie, a giudicare dalle immagini sui social, non sono mancati.

Godetevi la Gallery. La nostra Valentina Pellitteri by Juna Photography l’ha immaginata con un tocco di poesia. Buona visione!