“L’ITALIA RINASCE CON UN FIORE”: LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTI COVID

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”tcq0u4f5o” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”wiqcjygv7e” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”wee43s83w3″ animation_delay=”0″]

“L’Italia rinasce con un fiore” è lo slogan della campagna di vaccinazione anti Covid che partirà a gennaio 2021. E quel fiore è una primula, scelta come logo presente in tutta la comunicazione e realizzato dall’architetto Stefano Boeri.

 “La forza della scienza e la solidarietà sono alla base della scelta del nostro simbolo”, ha detto Boeri. “Ci siamo ispirati a un fiore, simbolo di rinascita e abbiamo così immaginato una primula perché vogliamo dare a tutta la campagna questa forza di serenità e rigenerazione che ha un fiore”. Anche il totem informativo e i padiglioni, che dovranno ospitare gli spazi della somministrazione saranno a forma di fiore “perché possano incarnare questo messaggio”.

1500 gazebo per la somministrazione del vaccino

Saranno 1.500 i gazebo dove verranno somministrate le dosi nella seconda fase della campagna per i vaccini anti Covid. I gazebo, hanno spiegato il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri e l’architetto Stefano Boeri, “saranno collocati in tutta italia, nelle piazze delle città, davanti agli ospedali e anche nei campi sportivi”. La campagna informativa per invitare gli italiani a vaccinarsi – oltre agli spot su radio, tv, siti web e social – prevede anche la realizzazione di totem informativi nei parchi, negli uffici pubblici e nelle scuole.

LEGGI ANCHE  CROLLO DEL TURISMO. CONFCOMMERCIO: "120 MILIONI DI PRESENZE IN MENO NEL 2021"

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI