LA BUONA TAVOLA DI “THE MODERN COOK” DI CSABA DELLA ZORZA

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

E’ uscito in questi giorni The Modern Cook, il nuovo libro di Csaba dalla Zorza, la nota conduttrice televisiva e scrittrice.

Il libro raccoglie 120 ricette, di cui 10 di base, secondo le quali tutti dovrebbero saper cucinare senza alcun sforzo. Dal risotto all’arrosto, dal minestrone ai contorni, dalle torte salate al pane fatto in casa, passando ovviamente per i dolci da colazione e quelli per le feste.

L’autrice affronta, inoltre, altri punti fondamentali legati alla cucina come il tema dell’apparecchiare la tavola e del saper fare la spesa scegliendo bene, pagando il giusto e imparando a conservare i cibi nel modo corretto.

The Modern Cook spiega come si sigilla la carne, come si fa il brodo, come ci si destreggia con eleganza tra la composizione del menù e la preparazione dei piatti che fanno di una cuoca di casa un’artista. Csaba vuole insegnare a gestire la cucina senza alcuno stress.

LEGGI ANCHE  MESSINA STREET FISH, TRA CUCINA E SOLIDARIETA'

“Questo è un libro per chi ama mangiare, certo, ma anche sedersi a tavola e condividere.” Afferma “È un volume per persone che, come me, desiderano trarre piacere da una cucina facile, senza pretese di essere degna di un ristorante alla moda, né di dover impressionare con ingredienti rari. È un ricettario moderno, per uomini e donne che non hanno la voglia o la possibilità dedicare alla cucina molto tempo, ma che vogliono trarre dal cucinare piacere e salute, tempo in condivisione, amore. È un libro per la famiglia, sia questa composta da una o più persone, da uomini o da donne, da madri e da padri e dai loro figli.”

LEGGI ANCHE  VI SPIEGO COME RIUTILIZZARE LE COLOMBE PASQUALI E LE UOVA DI CIOCCOLATO

Ad oggi questo è il diciottesimo libro di Csaba dalla Zorza, grazie ai quali ha ottenuto sei International Gourmand Award, in primo piano dalle ricette all’arte di ricevere, dai trucchi della cucina alla mise en place.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI