MUSUMECI: PREOCCUPA IL RISCHIO DI NUOVO ESODO VERSO IL SUD

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

Il rischio di un nuovo esodo verso il Sud è un fatto reale, che non può non destare preoccupazione. Per questo ho ritenuto di chiedere al nostro Comitato scientifico di valutare alcune misure di contenimento e sorveglianza sanitaria, che vorremo condividere anche con il Ministero della Salute.

Lo ha detto il Presidente della Regione Nello Musumeci in vista dell’arrivo in Sicilia prima del natale di numerose persone, anche con residenza nelle città siciliane, provenienti dalle varie regioni italiane.

“C’è un sostanziale miglioramento in #Sicilia e si inizia finalmente a vedere una progressiva regressione della pressione sulle strutture ospedaliere.” Ha detto Musumeci “Non possiamo, quindi, rischiare di far correre di nuovo il virus per comportamenti individuali che appaiono improntati a superficialità. Lo dobbiamo alle tante vittime che abbiamo avuto e alla straordinaria passione con cui migliaia di operatori hanno adempiuto con professionalità alla loro missione di vita.”

LEGGI ANCHE  PRESTO AL CINEMA CYRANO, IL MUSICAL TUTTO GIRATO IN SICILIA

Intanto proprio in vista del blocco degli spostamenti previsti dal 21 dicembre al 6 gennaio ferrovie dello stato, compagnie aeree stanno registrando un boom di prenotazioni proprio nell’immediatezza dello scadere della liberà agli spostamenti.

Il rischio di assembramenti alle stazioni e negli aeroporti non è certo da escludere.

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI