TORNA ONDE SONORE, MA IN VERSIONE “SMART”: IL PROGRAMMA E GLI OSPITI

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”u613qcm0jo” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”888q8dwz5k” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”y6uxrz57lj” animation_delay=”0″]

«Volevamo che Onde Sonore non si fermasse a causa del Covid. Non possiamo realizzare spettacoli sulle navi? Lo facciamo in diretta streaming dal Teatro dei 3 Mestieri» così i rappresentanti di Caronte & Tourist hanno presentato la special edition 2020 della rassegna di solidarietà, diventata ormai appuntamento immancabile del Natale a Messina. Per l’occasione l’iniziativa cambierà nome e si chiamerà “Smart Waves“.

L’immancabile appuntamento sarà il 17 dicembre alle 18, in diretta gratuitamente nei canali social dell’azienda e sulla tv locale Rtp.

Cultura e spettacolo, come ogni anno saranno il punto focale della manifestazione, con ospiti di altissimo calibro. Ad accompagnare lo svago e il divertimento, come sempre e più che mai in questo momento di difficoltà economica, la solidarietà, ma con una importante novità: per l’occasione sarà possibile donare anche attraverso un servizio sms solidale.

LEGGI ANCHE  L'UNIME TRA LE PRIME 500 UNIVERSITÀ DEL MONDO PER LA RICERCA

Il numero al quale gli spettatori potranno inviare il messaggio sarà disponibile già nei prossimi giorni sui canali ufficiali dell’azienda. Il ricavato è interamente destinato alla Comunità di Sant’Egidio, realtà che opera da decenni nel territorio cittadino e non solo.

«Il nostro obiettivo è di trasmettere serenità – ha raccontato Pietro Franza. Riuscire a realizzare questo genere di iniziativa in questo momento critico, nel quale dobbiamo pensare a tante cose, tra cui la sicurezza dei nostri dipendenti e delle loro famiglie, è stato un grande sforzo, ma fatto con piacere».

GLI OSPITI DI SMART WAVES

Il programma di concerti non si terrà, come ogni anno, a bordo delle navi Caronte & Tourist in navigazione tra le sponde dello Stretto, ma al Teatro dei 3 Mestieri. Niente pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, ma gli artisti si esibiranno davanti alle telecamere che manderanno in diretta le immagini dello spettacolo.

LEGGI ANCHE  DONNE E LAVORO: L'UNIVERSITÀ DI MESSINA PRESENTA IL GENDER EQUALITY PLAN

Sul palco si alterneranno numerosi ospiti: «Come ogni anno abbiamo voluto dar spazio ad artisti siciliani e calabresi, accostandoli a figure di richiamo nazionale – ha spiegato il direttore artistico Max Garrubba: avremo l’onore di ospitare il quartetto Glorius4, ensemble tutto al femminile; i Mattanza, che rielaborano i testi antichi con sonorità originali, attraverso strumenti tipici del territorio calabrese; Vincenzo Spampinato; Luca Madonia; Rocco Barbaro, cabarettista di punta del programma Zelig».

«Quella della versione in streaming della manifestazione Onde Sonore – ha spiegato Tiziano Minuti – sarà anche l’occasione per portare i nostri spettacoli anche a coloro che non possono essere fisicamente presenti perché lontani da casa».

L’evento seguirà il meeting dell’azienda e sarà anche un regalo per i 1200 dipendenti, per condividere insieme, anche se da remoto, i risultati dell’anno trascorso e gli obiettivi di quello che verrà.

 

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI