DONNE CHE CE L’HANNO FATTA: PREMIATA FRANCESCA MORACI

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

Si svolgerà domani nell’aula virtuale degli Stati generali delle donne la cerimonia di premiazione di   “Donne che ce l’hanno fatta”, un importante riconoscimento riservato a donne  intraprendenti, decise, piene di iniziativa, che hanno rotto il proprio tetto di cristallo, stanno resistendo e ce l’hanno fatta a sopravvivere alla crisi e a raggiungere posizioni apicali nelle loro carriere.

Fra le importanti personalità femminili insignite del significativo premio, Francesca Moraci, messinese, professore ordinario di pianificazione e progettazione urbanistica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, componente  dell’ Osservatorio permanente su Infrastrutture, Trasporti e Logistica dell’Eurispes,  l’Istituto di studi politici, economici e sociali, componente del cda di Ferrovie dello Stato e prima di Anas. In questi anni Francesca Moraci ha ricevuto numerosi premi per la sua attività di ricerca e per l’esperienza maturata nel settore, tante cariche in ambiti  importantissimi  fino a qualche anno fa  preclusi alle donne.

LEGGI ANCHE  LA POTENZA DELLE DONNE DI AMMI

Il Premio, patrocinato dalla Commissione Europea,  è una iniziativa di Sportello Donna in collaborazione con Fondazione Gaia. E’ stato avviato per la prima volta presso l’Università di Pavia il 4 marzo 2014 ed è’ stato realizzato in parecchie città italiane per riconoscere il valore di molte donne distintesi nella loro attività.

All’evento in collegamento virtuale prenderà  parte  il  Ministra delle Pari Opportunità e della famiglia Elena Bonetti.

 

Francesca Moraci

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email