NUOVO DPCM: NO AGLI SPOSTAMENTI A NATALE E CAPODANNO, RISTORANTI APERTI A PRANZO

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”5t591res1″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”vakwe0csnl” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”jxscdmyuw” animation_delay=”0″]

Nel nuovo DPCM che il Governo si appresta a varare passa la linea dura. No agli spostamenti tra comuni, no ai ricongiungimenti familiari da altre regioni: sembrerebbero le novità più importanti del provvedimento che l’Esecutivo sta definendo in queste ore. L’unico allentamento delle misure riguarderebbe i ristoranti che potrebbero restare aperti a Natale e alla vigilia, ma sempre fino alle 18 e dunque solo per pranzo.

Ricongiungimenti familiari

A quanto si apprende non ci saranno deroghe alle misure anti-Covid per i ricongiungimenti familiari durante le festività natalizie. “Non sarà possibile raggiungere i nonni per il Natale. E’ giusto così, vanno protetti”, spiega una fonte di governo all’Adnkronos.

LEGGI ANCHE  IL DPCM E LE ANSIE DEGLI IMPRENDITORI: “CITTA' A RISCHIO DESERTIFICAZIONE”

Divieto di spostamenti tra comuni e nelle seconde case

Dal 21 dicembre sarà vietato spostarsi nelle seconde case, nell’ambito della stretta in arrivo per le vacanze natalizie. Per evitare che la curva dei contagi risalga non sarà possibile spostarsi da un Comune all’altro il 25 e il 26 dicembre, nonché il 1 gennaio.

Bar e ristoranti

Si va verso l’apertura di bar e ristoranti a Natale e alla vigilia, ma sempre rispettando l’orario di chiusura alle 18.

Impianti sciistici

Su questo versante il confronto è ancora aperto, ma dovrebbe essere confermata la chiusura degli impianti sciistici nelle festività natalizie. Si discute se accompagnare o meno a questo anche la chiusura degli alberghi.

LEGGI ANCHE  DE LUCA LASCIA FRA TRE SETTIMANE, MA DA LUNEDI TORNA LA SUA ORDINANZA

Il coprifuoco

Nessuna deroga per quanto riguarda il coprifuoco che resta fissato alle 22, mentre i negozi potranno restare aperti fino alle 21.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI