C’è molta curiosità domani sera domani sera attorno al match di Champions League Juventus – Dinamo Kiev. Per la prima volta una partita della massima competizione europea di calcio sarà arbitrata da una donna. E la scelta non è affatto casuale.
Sarà la francese Stephanie Frappart a dirigere Ronaldo & C. L’evento ha una portata storica. La Frappart, che ha già diretto partite nel massimo campionato di calcio francese, con le sua professionalità, sta dando un grande contributo alla parità di genere nel calcio e più in genere nella società.
Severa quanto basta, attenta, precisa, la Frappart ha diretto anche la finale di super coppa europea nel 2019 e ad ottobre ha esordito in Europa League.
Fino a questo momento le sue prestazioni sono sempre state all’altezza del suo compito
E sempre in tema di calcio e la capitana della Juventus Sara Gama è diventata la prima donna vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori.
La 31enne capitana anche dell’Italia è stata infatti eletta oggi durante l’assemblea generale svoltasi in videoconferenza E’ la prima donna che ricopre un ruolo così importante all’interno dell’Assocalciatori.