LOTTERIA DEGLI SCONTRINI, DA DOMANI SI PUÒ OTTENERE IL CODICE PER GIOCARE

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”r2pjiht8lj” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”8tcny0ejb” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”4fx4zijmy” animation_delay=”0″]

Dopo anni di rinvii, partono domani le procedure per la lotteria degli scontrini. Da domani, 1 dicembre, basterà infatti collegarsi al sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it, per registrarsi ed ottenere il cosiddetto codice lotteria. Si tratta di un codice alfanumerico più uno a barre, abbinato al codice fiscale. Per partecipare alle estrazioni, che avranno inizio il 1 gennaio 2021, bisognerà presentarlo alla cassa al momento del pagamento.

La partecipazione è gratuita, basta appunto munirsi dell’apposito codice nella sezione ‘partecipa ora’. Previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi, che possono arrivare nell’estrazione annuale a 1 milione per gli esercenti e a ben a 5 milioni per i consumatori.

Cos’è la lotteria degli scontrini

La lotteria degli scontrini è un concorso a premi gratuito, collegato allo scontrino elettronico. Insieme al cashback fa parte delle misure del Governo per incentivare gli acquisti con pagamento elettronico e dunque combattere l’evasione fiscale.  Alla lotteria degli scontrini possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia che acquistano beni e servizi, di importo pari o superiore a 1 euro.

LEGGI ANCHE  IL PREMIO MESSINA CINEMA RENDE OMAGGIO A CAMILLERI

Come funziona

Ogni scontrino, in base all’importo speso,  genererà  dei biglietti virtuali della lotteria pari a un biglietto per ogni euro. E’ previsto anche un arrotondamento: nel caso ad esempio di uno scontrino di 1,50 euro, si ha diritto a due biglietti, fino alla soglia massima di 1000 biglietti per acquisto.  L’esercente, attraverso il proprio registratore telematico, comunicherà i dati dello scontrino e del codice lotteria, che il cliente avrà presentato alla cassa, all’Agenzia delle Entrate. Sul portale dedicato sarà possibile vedere i propri biglietti e controllare le estrazioni.

Le estrazioni e i premi

Dal 2021 saranno effettuate:

  • estrazioni settimanali “ordinarie” con sette premi da 5.000 euro ciascuno
  • estrazioni settimanali “zerocontanti” con 15 premi da 25.000 euro per i consumatori e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti
  • estrazioni mensili “ordinarie” con 3 premi da 30.000 euro
  • estrazioni mensili “zerocontanti” con 10 premi da 100.000 euro per i consumatori e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti.
LEGGI ANCHE  LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI NON DECOLLA. GLI ESERCENTI NON SONO PRONTI

Seguiranno le estrazioni annuali: quella “ordinaria” con un premio pari a 1.000.000 di euro e quella “zerocontanti” con un premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente. Le estrazioni ordinarie si riferiscono ai pagamenti in contanti, quelle “zerocontanti” ai pagamenti con carta e bancomat. Chi pagherà utilizzando strumenti elettronici avrà diritto a partecipare ad entrambe le estrazioni.

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI