BLACK FRIDAY: VINCONO ABBIGLIAMENTO E ADDOBBI DI NATALE – foto

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”8grxrc8gia” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”w82oe2bcl” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”3vewc4gsy” animation_delay=”0″]

Il giorno del Black Friday 2020 sarà venerdì 27, ma anche a Messina è già corsa allo sconto. Tutti i negozianti del centro cittadino hanno già fissato grandi tagli ai prezzi, che vanno dal 30% al 70%, forse per fare concorrenza ai negozi online che ormai dedicano mesi interi a questo evento di novembre, o anche per rimediare al crollo delle vendite dovuto al periodo delicato dell’emergenza sanitaria.

Più acquisti, anche se con un budget contenuto

Il centro, già dallo scorso fine settimana, si è addobbato a festa e forse per la vicinanza al Natale, ad abbondare nelle buste sono proprio addobbi e regali. I clienti non mancano di approfittarne anche per rivedere il guardaroba o comprare quell’elettrodomestico che a prezzo pieno richiederebbe un maggiore sforzo economico.

LEGGI ANCHE  NINO FRASSICA E LOS PLAGGERS NEL CAPODANNO DI "LUCE SU DI ME"

Nonostante i pronostici non proprio favorevoli e l’orario di chiusura delle attività, anticipato da pochi giorni alle 19, i cittadini hanno accolto favorevolmente l’impegno dei commercianti messinesi, facendo qualche acquisto, pur mantenendo un budget basso, che quest’anno si aggira tra i 100 e i 200 euro in media: «Cerco di non spendere molto visto il momento- ha spiegato una signora. Però un piccolo regalo ai miei nipoti lo voglio fare».

Anche i piccoli imprenditori si affidano al Black Friday

Quello che si nota per le strade del centro cittadino, è che anche i piccoli imprenditori si sono lanciati nella sfida a chi propone lo sconto migliore.

«Per noi questo dovrebbe essere il periodo più redditizio dell’anno – ha affermato il titolare di un negozio di abbigliamento – considerata la corsa ai regali. Ma devo dire che il timore del calo delle vendite avuto in questi mesi ci ha spinti un po’ tutti a scegliere la strada dello sconto, approfittando per vendere di più in questi giorni».

Oltre ai regali, nella busta dei passanti si trova abbigliamento, pochi oggetti di elettronica e qualche articolo di gioielleria. A tentare la via del Black Friday ci sono anche i negozi per la cerimonia, forse i più colpiti dalla crisi da Covid, che propongono sconti anche del 50%, nella speranza che si possa tornare presto a festeggiare cerimonie e ricorrenze.

LEGGI ANCHE  RULA JEBREAL A MESSINA: "PUTIN DITTATORE SANGUINARIO CHE ATTACCA LE DEMOCRAZIE"

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI