CON MY WORKOUT LA PALESTRA ARRIVA A CASA TUA

CON MY WORKOUT  LA PALESTRA ARRIVA A CASA TUA

Le normative anti covid hanno chiuso le loro palestre ma loro non si sono persi d’animo ed in soli 10 giorni hanno ideato www.myworkoutitalia.it – La prima piattaforma italiana dedicata esclusivamente al fitness. Cinque ragazzi messinesi, riuniti sotto la sigla  My Workout S.r.l,  hanno deciso di investire le loro risorse ed in piena emergenza covid hanno ideato un’iniziativa dedicata allo sport ed in particolare all’  l’allenamento in casa.

Il gruppo è formato da personal trainer tutti riconosciuti con tesserino del Coni, ognuno di loro svolge un ruolo Carmelo Cioffi è trainer e commercialista, il fratello Salvatore Cioffi è fisioterapista e laureato in scienze motorie, Alfredo De Salvo  trainer e laureato in economia aziendale,  Alberto Sciurba laureando in management d’impresa e Giuseppe Grillo trainer e laureato in fisoterapia.

“Dopo i DPCM che hanno imposto la chiusura di palestre e centri sportivi, abbiamo subito riorganizzato e rivoluzionato la nostra attività  – spiega Carmelo Cioffi -abbiamo costituito una società ed in meno di due settimane abbiamo creato una piattaforma nella quale sono si trovano on demand i  corsi che solitamente si  frequentano in palestra. Essendo on line ognuno si può allenare quando vuole.”

LEGGI ANCHE  I PITONI MESSINESI DI NATIA ZULLO

  • Che tipo di corsi avete ideato?

“Per ora  ne abbiamo predisposto sei:  Functional training, suspension training, g.a.g., cross fitness, postural&stretch e fitness musicale. Sono rivolti a tutti ma anche a chi si allena con una preparazione specifica”

  • Ed in mancanza di quelli della palestra suggerite anche degli “attrezzi” particolari.

“Si certo, indichiamo quelli che tutti possono avere a casa, ad esempio al posto dei manubri suggeriamo le  bottiglie  piene  di acqua o anche gli elastici.

  • Come funziona la piattaforma? Quanto costano i corsi?

“E’ molto semplice, prima occorre registrarsi, poi acquistare gli  abbonamenti mensili ai corsi. Per lanciare la piattaforma proponiamo 1 allenamento  al modico costo di €1. Con appena €10 euro si possono avere  10 video. Il pagamento è certificato da Paypal, per garantire la massima sicurezza anche a chi non ci conosce. Abbiamo già diversi clienti.”

  • La piattaforma è nata ora, immaginiamo che  i guadagni non siano ancora tantissimi.

“Noi veniamo dalla Sport 4 club, la piattaforma è nata da poco ed è logico che i guadagni non siano quelli della palestra, ma siamo fiduciosi e motivati. Abbiamo creato un’opportunità ed abbiamo già clienti in tutta Italia.”

LEGGI ANCHE  ITALIA TUTTA ROSSA O ARANCIONE A NATALE, GOVERNO VERSO UN’ULTERIORE STRETTA

  • Come svilupperete la piattaforma?

“Presto inseriremo  la sezione “coaching online” ed un  “e-commerce”, dove saranno disponibili circa una decina di prodotti diversi rivolti agli atleti ed a chi vuole mantenersi in forma.”

  • Si avverte molta ambizione in queste parole.

“Si, ed anche l’orgoglio di voler svolgere a Messina un’attività di respiro nazionale.. Non volevamo  portare  i nostri  investimenti al nord o all’estero, vogliamo supportare le aziende del territorio ed i  professionisti che risiedono a Messina. Il nostro abbigliamento è prodotto  dalla Lem,  lo sviluppo  informatico è affidato a Salvatore Doddis, un professionista del settore e nella Sport4Club realizziamo il materiale multimediale per  la messa in onda dei corsi. Abbiamo inserito partnership, dalla Sardegna alla Campania fino alla  Lombardia, per migliorare ancora di più i nostri servizi. Confidiamo nel grande  appoggio della città  per fare  diventare grande qualcosa che nasce a Messina.”