L’ INNO DELLA PETTEGOLA DI DARIO GAY E PLATINETTE (Video)

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

Esce oggi il nuovo singolo “Inno della pettegola” del cantautore Dario Gay e del presentatore radiofonico e artista drag Mauro Coruzzi, conosciuto anche come Platinette. Il singolo scritto dallo stesso Dario insieme a Giovanni Nuti, vuole essere un omaggio a Franca Valeri, scomparsa recentemente, che, grazie ai suoi personaggi, come la notissima Sora Cecioni, ci ha regalato l’arte del pettegolezzo vista in forma ironica.

Quando Dario mi ha proposto la canzone -ha dichiarato Platinette- ho subito pensato che potesse suonare come un omaggio a Franca Valeri non tanto per il ruolo della pettegola, ma perché il pettegolezzo andando di bocca in bocca sembra essere trasmesso per telefono. La canzone ha al tempo stesso, un’ironia devastante sottolineando come, oggi più che mai, ci siano persone che del pettegolezzo fanno una ragione di vita, un’arma. Questa canzone, invece, ha il solo scopo di fare sorridere su chi inventa, architetta e pregusta piccole vendette che al massimo fanno venire disturbi di stomaco, come dice la canzone”.

Il video del brano, già presente sul canale YouTube di Dario Gay, è stato girato nella nuova location di Kare Design, brand che ha supportato anche la produzione del videoclip. Nel filmato compaiono diversi personaggi dello spettacolo e del cinema, come: Maria Giovanna Elmi, Giancarlo Magalli, Alessandra Monti, Massimiliano Rosolino, Emanuela Tittocchia e Melissa Gilardi, tik toker da 3 milioni di follower.

“L’arte del pettegolezzo è un volo leggero sulle vite altrui, niente a che vedere col gossip che intenzionalmente cerca il male”, cosi ha dichiarato Dario Gay presentando il nuovo brano. Inno della pettegola”, sottolinea come i pettegolezzi siano chiacchiere inopportune  che caratterizzano spesso la nostra quotidianità. Queste, devono essere prese con il sorriso, perchè come ci ha insegnato Franca, perché troveremo sempre qualcuno che spenderà qualche parola in più su tutto e tutti.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI