I 5 CONSIGLI DI INCENTRO PER ACQUISTARE LA PROPRIA CASA.

Oggi l’agenzia immobiliare Incentro svela i segreti per acquistare la vostra prossima casa senza incorrere in problemi, con una trattativa semplice, ma soprattutto tranquilla.

Questi i 5 consigli che Gaetano Bucca, titolare di Incentro, suggerisce in questo video. Ascoltandolo ne scoprirete tutti i dettagli, ma noi intanto vi diciamo che:

  1. C’è distinzione tra venditore privato e agenzia; per questo è importante avere una conoscenza chiara e valutare con attenzione tutti gli aspetti  che la tipologia del venditore implica.
  • Nulla deve essere tralasciato; i futuri acquirenti dell’immobile dovranno conoscerne ogni aspetto, aver visionato tutta la documentazione ed essere a conoscenza di ogni aspetto della trattativa: condizioni urbanistiche, catastali, tempistiche, condizioni d’acquisto, ecc… per questo, in caso di vendita tramite privato è importante affidarsi sempre ad un notaio di fiducia, unico soggetto in grado di consigliare e risolvere qualsiasi problematica riscontrata.
  • Occhio alle spese; il costo dell’immobile non è l’unico che dovrà essere affrontato.           Le spese accessorie non possono  essere messe in secondo piano, se non ci si vuole  ritrovare con una brutta sorpresa. Piuttosto è importante valutarle e riformulare quello che è il budget familiare prestabilito.
  • L’origine delle spese non sempre è a carico dell’acquirente. Molto spesso, nel caso di condomini vengono stabiliti interventi di sistemazione sui palazzi che comportano costi  importanti ma che, se stabiliti prima della vendita della casa, non ricadono sul futuro acquirente, ma bensì sul venditore, il che comporta che non è vostra responsabilità pagarli.
  • Prevenire è meglio che curare. Accertarsi che tutti i controlli effettuati sull’immobile siano stati eseguiti e che non abbiano sollevato eventi pregiudizievoli come ipoteche, pignoramenti o sequestri, non è sintomo di sfiducia nel venditore, bensì una garanzia che l’acquisto della casa proceda nel modo più sereno e tranquillo possibile.
LEGGI ANCHE  VENDERE E COMPRARE CASA IN QUESTO MOMENTO: I PRO E I CONTRO SECONDO INCENTRO

Ed adesso il consiglio bonus che Gaetano Bucca e che Mesyle sente di dare a tutti i futuri acquirenti :

 “Scegliete la casa con il cuore, ma acquistatela con la testa” e per tutto questo affidatevi ad Incentro Immobiliare che si trova a Messina invia Santa Cecilia, 142 (pressi viale san martino) www.incentro.agency

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI